Hajduk Spalato: Kalinic saluta, Mauro Leo rifiuta il ruolo di DS

Hajduk Spalato: il club allenato da Gennaro Gattuso, primo in classifica in Croazia, ha risolto il contratto con Nikola Kalinic; Leo…
HAJDUK SPALATO KALINIC LEO – Il club croato, reduce da un avvio più che positivo in stagione, almeno nel massimo campionato, complici le quattro vittorie e i due pareggi maturati che valgono, al momento, il primo posto in classifica in coabitazione con il Rijeka, è ancora a caccia di un Direttore Sportivo che rilevi Nikola Kalinic. L’ex attaccante del Milan, ex calciatore agli ordini di Gennaro Gattuso, tecnico con il quale ha collaborato in questo lasso di tempo all’Hajduk Spalato, ha risolto il proprio contratto con la società croata per divergenze con il Presidente, Bilic, il quale ha sfiduciato l’ex centravanti e liberando un posto da DS. Ruolo, che avrebbe rispedito, poi, al mittente Mauro Leo, ex dirigente con un passato alla Roma, alla Juventus e all’Inter.
Il dirigente avrebbe posto il veto a una collaborazione con l’Hajduk per presunta mancanza di garanzie dal punto di vista tecnico per programmare un futuro a medio termine. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, Mauro Leo avrebbe avuto dei contatti con la società croata per tutta la durata della scorsa settimana che, tuttavia, non hanno portato a un accordo definitivo tra le parti. L’idea di un asse tutta italiana, formata da Gattuso e lo stesso Leo, sarebbe dunque stata accantonata, con il club a caccia di una figura che possa sostituire Kalinic. Intervenuto in merito in conferenza stampa, il Patron, Bilic, ha dichiarato quanto segue: “La scelta di esonerare Kalinic dal ruolo è stata mia e spettava solamente al sottoscritto. Non permetto che il modello di gestione del club venga, però, attaccato dai media”, ha chiosato il Presidente.
Oltre all’articolo: “Hajduk Spalato: Kalinic saluta, Mauro Leo rifiuta il ruolo di DS”, leggi anche: