Salta al contenuto

Guerra Ucraina, la Polonia si rifiuta di sfidare la Russia nei playoff Mondiali

Redazione

GUERRA UCRAINA POLONIA RUSSIA – Clamorosa presa di posizione della Polonia in seguito agli sviluppi della guerra in Ucraina. La Nazionale polacca ha infatti annunciato che si rifiuterà di scendere in campo contro la Russia nella semifinale degli spareggi Mondiali, in programma tra circa un mese.

GUERRA UCRAINA, LA POLONIA SI RIFIUTA DI SFIDARE LA RUSSIA NEI PLAYOFF MONDIALI

Il Presidente della federcalcio polacca Cezary Kulesza ha annunciato la posizione della sua Nazionale su Twitter, dicendo: Non è più il tempo delle parole, ma quello dell’azione! A causa dell’escalation dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina, la Polonia non intende disputare la partita di spareggio contro la nazionale russa. Questa è l’unica decisione corretta. Stiamo discutendo con le federazioni di Repubblica Ceca e Svezia per una posizione comune di fronte alla Fifa“.

A sostegno del numero uno del calcio polacco, è arrivato il Capitano della Nazionale Robert Lewandowski, che ha affermato: “E’ la decisione giusta! Non posso immaginare di affrontare la nazionale russa mentre prosegue un’aggressione armata in Ucraina. I giocatori e i tifosi della Russia non hanno alcuna responsabilità, ma non possiamo fare finta di nulla“.

 

LEGGI ANCHE: