Gilardino, il Violinista che potrebbe tornare alla Fiorentina

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con i rossoblù: ipotesi Fiorentina all’angolo
Le prime due esperienze a Firenze da calciatore, con quell’iconica esultanza da “suonatore di violino” mostrata 63 volte in 157 presenze e una nuova, possibile, prima esperienza anche da allenatore della Fiorentina. L’Alberto Gilardino 3.0 al cospetto della società viola, questa volta in veste di allenatore, non sarebbe un’ipotesi da scartare, tutt’altro. Secondo quanto confermato dal quotidiano torinese, Tuttosport, il tecnico di Biella sarebbe finito sulla wish list della dirigenza viola per l’eventuale post Italiano, allenatore ormai in procinto di lasciare il club al termine della stagione. Le grandi qualità mostrate anche da allenatore, con l’ex centravanti del Milan che figura tra le rivelazioni delle cosiddette nuove leve della Serie A, dopo un grande campionato di B guidato da condottiero del Grifone, non stanno passando inosservate agli occhi di diversi club.
Con dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione e l’attuale dodicesimo posto in classifica, senza dimenticare l’ottimo calcio proposto da un Genoa che mantiene inalterata la propria identità improntata dal tecnico, come ad esempio nell’ultima gara in casa della capolista, l’Inter, ci sarebbero ampi margini per imbastire il tavolo delle trattative per la prosecuzione del rapporto tra il Mister e il proprio club. Tuttavia, come confessato dallo stesso Gilardino, i colloqui per la prossima stagione non sono ancora iniziati e nell’ambiente genoano comincia a serpeggiare qualche dubbio in merito alla permanenza di un allenatore già molto ambito. In questo impasse potrebbe inserirsi proprio la viola, stregata dalle idee innovative dello stesso Gilardino e intenta a reperire sul mercato un più che degno sostituto di Italiano. Per un violinista che, questa volta, si presenterebbe da Direttore d’Orchestra.
Oltre all’articolo: “Gilardino, il Violinista che potrebbe tornare alla Fiorentina”, leggi anche: