Genoa, punto d’oro per il riscatto di Messias dal Milan: è ufficiale

Grazie al punto conquistato nella gara contro il Torino, il Genoa si è garantito il riscatto di Junior Messias dal Milan: è ufficiale
L’avventura di Walter Junior Messias con la maglia del Genoa sulle spalle può ufficialmente proseguire. Grazie al punto conquistato nell’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A, il Grifone ha ufficialmente definito il riscatto del prestito del brasiliano dal Milan per circa 3 milioni di euro, dei quali 1,5 milioni di euro già versati nelle casse del Diavolo. Le due società, infatti, avevano trovato un accordo nel corso della sessione estiva sulla base del prestito con obbligo di riscatto esercitabile al verificarsi di determinate condizioni.
Con poco più di settanta minuti di partita giocati ieri contro il Torino, dunque, il cartellino di Messias può considerarsi di proprietà dei rossoblù a tutti gli effetti. Reduce da un avvio di stagione alquanto complicato dal punto di vista fisico, complici tre infortuni muscolari che ne hanno precluso la disponibilità per undici partite, cinque delle quali consecutive tra loro, il numero 10 ha iscritto il proprio nome nei tabellini nella gara contro la Roma, vinta per quattro reti a uno dal club genovese.
Il brasiliano sta lentamente ritrovando la migliore condizione e potrà contribuire all’obiettivo salvezza del Genoa, attualmente altamente alla portata a causa dei ventidue punti conquistati al giro di boa del massimo torneo nazionale. Quella che veniva considerata semplice formalità, ovvero il riscatto da parte del Grifone, è stata espletata dunque nella giornata di ieri. Il cartellino di Messias non appartiene più al Milan: il trentaduenne potrà proseguire la propria esperienza a Genova fino al 2025, data della nuova scadenza contrattuale con i rossoblù.
Oltre all’articolo: “Genoa, punto d’oro per il riscatto di Messias dal Milan: è ufficiale”, leggi anche: