Junior Messias, acquisto del Genoa della sessione estiva proveniente dal Milan, ha rivelato di essere pronto e aver smaltito l’infortunio
Ha preso parte, suo malgrado, alla rivoluzione estiva vissuta a Milanello, soprattutto nella zona offensiva della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nella fase più calda del mercato, Junior Messias ha raggiunto un accordo con il Genoa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, ma non ha ancora avuto modo di esordire in maglia rossoblù a causa di un infortunio muscolare rimediato nel pre-campionato con il Milan, nel corso del primo tempo dell’amichevole di lusso contro il Real Madrid.
Il suo momento, però, sta per arrivare. Il brasiliano potrebbe tornare a disposizione di Mister Gilardino dal prossimo match, in programma giovedì sera, contro la Roma, per il posticipo del primo e unico turno infrasettimanale della nuova Serie A. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal classe 1991 a margine di un evento al Salone Nautico di Genova ed ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Sto bene, mi sono allenato col resto del gruppo e sono pronto per la Roma. Probabilmente, partirò dalla panchina”.
“Sono entusiasta di aver smaltito l’infortunio muscolare e mi metto a completa disposizione del gruppo e del Mister, che valuterà in quale posizione farmi giocare. Per quanto mi riguarda, non ho nessuna preferenza: andrebbe bene anche in porta. Sono qui perché attratto particolarmente dal progetto della società: mi è stato esposto un qualcosa di veramente importante e ambizioso e sono pronto a dare il mio contributo. Sono arrivati calciatori molto importanti. Ringrazio i tifosi per la bellissima accoglienza: la mia intenzione è di ripagare la loro fiducia. Ci sono tutti i presupposti per racimolare più punti in classifica e fare benissimo qui”.
Oltre all’articolo: “Messias: “Genoa, sono pronto. Qui per un grande progetto”, leggi anche: