Genoa Perugia Castori: “La squadra è viva”

GENOA PERUGIA CASTORI Troppo forte questo Genoa anche per gli umbri:finisce due a zero con le reti di Frendroup nel primo tempo e Dragusin nella ripresa
GENOA PERUGIA CASTORI Nonostante la sconfitta gli umbri escono a testa alta come ha riferito Castori in sala stampa e come ripreso da Buoncalcioatutti.it
“Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte fino alla fine, rimanendo in partita – ha esordito l’allenatore perugino – e il secondo gol l’abbiamo preso da calcio d’angolo. A me interessava vedere una squadra viva e così è stato. Con il Modena abbiamo fatto male, l’ho sempre riconosciuto. Perdere a Genova ci sta, se perdi con quelli più bravi non si deve drammatizzare. Abbiamo comunque fatto quello che era nelle nostre possibilità, non dobbiamo crocifiggerci adesso a cinque giornate dalla fine. Conosciamo i nostri limiti e le nostre risorse. Ho visto lo spirito giusto”
GENOA PERUGIA CASTORI Poi ancora sulla partita:
“Noi facciamo un altro campionato rispetto al Genoa, se qualcuno non l’ha capito glielo ricordo io. Il nostro campionato è con le squadre che lottano per salvarsi. La squadra è viva. È vero che abbiamo i limiti ma abbiamo anche delle risorse, perché siamo stati molto aggressivi per lunga parte della partita e anche dopo il 2-0 non abbiamo concesso più di tanto. Venire qui e giocare a testa alta come abbiamo fatto noi è un titolo di merito o comunque non è disonorevole questa sconfitta”
GENOA PERUGIA CASTORI Il tecnico si è poi concentrato sulle prossime sfide decisive per la salvezza ad iniziare dalla prossima contro il Cosenza:
“Fondamentale quello sicuro, ma quello devi farlo sempre. Quando trovi le squadre più forti di te, come oggi, non devi buttarti da un ponte. Si è perso contro una squadra più forte di noi, si è fatta la nostra partita. Poi stiamo a rammaricarci che si è preso un gol che si poteva evitare e che negli ultimi diciotto metri non abbiamo fatto gol, tutto vero. Però la squadra è viva e consapevole di potercela fare. Quindi andiamo dritti per la nostra strada”.
LEGGI ANCHE
- De Laurentiis: “Napoli, scriviamo la storia. Spalletti un maestro”
- Agente Gundogan: “Barcellona? Nessun accordo, pensa solo al City”
- Milan, Maldini e Massara vogliono blindare Maignan: i dettagli
- Juve, per Gatti c’è il forte interesse dell’Everton
- Hojlund, l’Atalanta ha fissato il prezzo
- Inter, Perisic vuole tornare. E Gosens…
- Ufficiale, Sampaoli riparte dal Flamengo
- Napoli-Verona, Spalletti: “Bisogno dei nostri tifosi, Osimhen convocato”
- Udogie-Tottenham, destino legato a Conte? Le parole dell’agente
- Okoli-Atalanta, futuro in bilico: declinata l’offerta di un club