Salta al contenuto

Genoa, non si valutano solo i ritorni: novità Musa per l’attacco

Anthony Ferrara
Musa Genoa

Mercato Genoa, la dirigenza rossoblù avrebbe pianificato un colpo in attacco per rinforzare la rosa a disposizione di Gilardino: idea Musa

Manovre avanzate per la sessione invernale del mercato del Genoa, con il Grifone a caccia di un centravanti che possa sostituire o coadiuvare Mateo Retegui, ormai tornato completamente a disposizione di Alberto Gilardino ma reduce da un lungo periodo di convalescenza, causa infortunio al ginocchio e problemi muscolari. Per certificare l’ottima posizione in classifica maturata sino a questo punto della stagione, la dirigenza rossoblù avrebbe intenzione di rinforzare il reparto avanzato con un nuovo innesto già pronto per essere decisivo. La nuova idea porterebbe a Musa, attaccante croato in forza al Benfica.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oltre ai ritorni dei vari Niang, Shomurodov e, non ultimo, il rinnovato interesse per Pietro Pellegri, attaccante ex Milan attualmente al Torino, il Grifone avrebbe ufficialmente sondato il terreno per il classe 1998 del Benfica, vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2027. L’operazione potrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto condizionato in relazione alle reti segnate da Musa nella possibile nuova avventura italiana. Al momento, tuttavia, le due società non avrebbero raggiunto un accordo definitivo sulla cifra stanziata per il riscatto del cartellino del croato, il quale ha messo a segno sei reti in ventitré presenze stagionali con la maglia dei portoghesi.

Oltre all’articolo: “Genoa, non si valutano solo i ritorni: novità Musa per l’attacco”, leggi anche:

  1. Sartori: “Speriamo di tenere Motta per qualche anno. Zirkzee…”
  2. Mourinho, ufficiale l’esonero: il comunicato della Roma
  3. Napoli, inserimento per Popovic: la situazione
  4. Salernitana, Iervolino: “Mercato? Prima bisogna vendere. Su Dia…”
  5. A volte ritornano: Pellegri al Genoa?
  6. Pres. Brest conferma: “Brassier, porte aperte per Milan e Napoli”
  7. Milan-Roma, Adli, Giroud e Theo consolidano il secondo posto
  8. Lazio-Lecce 1-0, quarto successo consecutivo per i biancocelesti