Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio

Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso della presentazione al club giallorosso
GASPERINI ROMA DICHIARAZIONI – Roma, mi presento. Questione di stimoli: gli stessi che erano venuti meno nel corso delle ultime settimane alla guida dell’Atalanta, dopo nove anni d’amore incondizionato e un progetto vincente del quale è stato grande artefice. Gian Piero Gasperini li ha ritrovati a Roma, sponda giallorossa, da nuovo allenatore di una squadra giunta a un passo dalla clamorosa qualificazione alla prossima edizione della Champions League, successiva a una cavalcata lunga un intero girone. Un progetto ambizioso, quello giallorosso, immediatamente sposato dal Mister piemontese malgrado l’inserimento fulmineo della Juventus, squadra che sembrava a un passo dall’accordo con lo stesso Gasperini, prima che il diretto interessato declinasse in favore della proposta giunta dalla capitale. Ai canali ufficiali del club, la nuova guida della Lupa ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Io ho bisogno di vivere una sfida stimolante e di vivere in un altro ambiente molto passionale, coinvolgente. Sento la necessità di avvertire grande adrenalina per creare qualcosa di buono, avvincente. Ringrazio Claudio Ranieri, la società, la proprietà tutta per questa grande opportunità di guidare la Roma. Parte un progetto ambizioso e ci sono tutte le condizioni per creare qualcosa di entusiasmante. Ci sono le migliori prospettive per fare del nostro meglio per rendere felice la gente. I tifosi sono l’emblema del grande entusiasmo che circola in quest’ambiente ed è stimolante poter mettersi alla prova in questo contesto così importante. Puntiamo a coinvolgere le persone giocando un calcio divertente, nel quale la gente si riconosce e si identifica. La Roma è una grande sfida e sono felicissimo di poterla vivere”, ha chiosato Gasperini.
Oltre all’articolo: “Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio”, leggi anche: