G. Rossi rivela: “Vicino alla Juve. Dopo Messi e Ronaldo, c’ero io”

Giuseppe Rossi, per tutti Pepito, ha confessato l’interesse della Juve nei suoi confronti e di una trattativa quasi fatta con il Barcellona
Alla voce “rimpianti” di un ipotetico fascicolo del calcio italiano, il nome di Giuseppe Rossi, per tutti Pepito, meriterebbe, suo malgrado, un capitolo a sé, in relazione all’enorme talento mostrato dal nativo americano troppo ad intermittenza, causa gravi infortuni. Non sono mancati, ovviamente, i motivi per sorridere e per regalare magie al pubblico italiano e spagnolo, che lo rendono il secondo calciatore italiano ad aver segnato più reti in uno dei quattro principali campionati europei, alle spalle di Paolo Di Canio.
Nella stagione 2010-2011, in particolare, un rendimento da vero top player consentì al classe 1987 di assestarsi al terzo posto nella classifica marcatori de La Liga, superato solo da Messi e Ronaldo. Una stagione magica, quella vissuta al Villarreal, che avrebbe potuto spalancargli le porte delle big, tra cui Juventus a Barcellona: “È stato fantastico. Mi volevano entrambe, ma le trattative saltarono per motivi differenti. Nel caso dei bianconeri, la società si era già privata di Santi Cazorla e non mi avrebbe ceduto nella stessa sessione estiva. Con i blaugrana saltò per qualche dettaglio, ma sembrava tutto fatto. In quell’anno, dopo Messi e Ronaldo, c’ero io: è stato incredibile. Tutti quegli infortuni, poi, mi fecero capire il mio vero valore umano”, ha concluso Pepito, uno dei più grandi rimpianti del calcio italiano ritiratosi il 22 luglio scorso.
Oltre all’articolo: “G. Rossi rivela: “Vicino alla Juve. Dopo Messi e Ronaldo, c’ero io”, leggi anche:
- Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre il timore”
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio