Fiorentina, movimenti all’attacco: Beltran al River Plate; Esposito…

Il River Plate avrebbe intenzione di riportare a casa Lucas Beltran, attaccante argentino della Fiorentina; si punta al sostituto: Esposito…
RIVER PLATE BELTRAN – Un biennio trascorso a Firenze in cui la stella di Lucas Beltran ha illuminata la scena del Franchi con troppa intermittenza. Dopo appena due stagioni dall’arrivo alla Fiorentina, per l’attaccante classe 2001 potrebbe profilarsi un ritorno a casa, in Argentina, con il River Plate pronto ad accogliere nuovamente il ventiquattrenne già nel corso di questa sessione estiva del mercato. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, la viola non intenderebbe opporsi o alzare le barricate per l’eventuale partenza di Beltran, anche se in cambio richiederebbe, quantomeno, una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il cartellino dell’argentino, al fine di evitare di registrare una minusvalenza a bilancio. Il contratto dell’ex River con la società viola ha naturale scadenza fissata al 30 giugno 2028, ma l’addio potrebbe avvenire ben prima del previsto.
Il classe 2001 non ha mai pienamente convinto l’ambiente viola e, nonostante il possibile impiego da trequartista a ridosso della punta centrale gli verrebbe riconosciuto anche da Stefano Pioli – ex tecnico del Milan pronto a ritornare a Firenze dopo l’esperienza in Arabia Saudita -per Lucas Beltran le porte della cessione sarebbero spalancate. Il River Plate avrebbe individuato nell’ex canterano il profilo adatto per rendere la squadra ancor più competitiva in vista della prossima Copa Libertadores. La Fiorentina, dal canto suo, conta di reinvestire quanto incassato dall’eventuale rinuncia al ventiquattrenne per tuffarsi con decisione nel mare del mercato delle punte per Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter e che ha vissuto l’ultima esperienza a Empoli.
Beltran, operazione rientro al River; Pioli vota Esposito
La retrocessione del club toscano non dovrebbe portare la società empolese a riscattare il cartellino del centravanti; così, la viola potrebbe trovare terreno fertile per assecondare le richieste di Pioli sul mercato. Diversi movimenti offensivi attendono i toscani nel corso del mercato estivo: il primo, potrebbe riguardare il ritorno a casa di Beltran.