Fiorentina, Igor: “Sogno la Champions e la Nazionale. Sui gol e l’Europa…”

Il difensore della Fiorentina Igor si è raccontato in un’intervista al “Corriere dello Sport“. Tra i temi affrontati dal brasiliano l’obiettivo Europa dei viola e il momento sia personale che della squadra.
FIORENTINA, IGOR: “SOGNO LA CHAMPIONS E LA NAZIONALE. SUI GOL E L’EUROPA…”
Sui cambiamenti che lo hanno portato al momento positivo: «Probabilmente la tendenza ad avere… la testa giusta. Quando non si gioca è normale non riuscire a fare quello che si vorrebbe. Non mi sono distratto, ho pensato solo a lavorare».
Sull’Europa: «Ci mancano dieci partite: dovremo vincere, prendere ogni volta i tre punti. Perché gli avversari che ci precedono possono “scivolare” e noi dovremo essere scaltri quanto serve per approfittarne al momento giusto. È questa la ricetta per costruire un sogno».
Sulla Nazionale: «La Seleçao è un sogno, ma so che la concorrenza è fortissima. In Brasile ci sono tanti difensori forti. Avrei forse meritato un’occasione, ma non dipende soltanto da me».
Sul suo sogno: «Giocare la Champions League. L’ho sempre immaginato, fin da bambino. Vorrei riuscirci per me, per la mia famiglia, per la gente di Bom Sucesso, la mia città. Sarebbe qualcosa di un altro mondo”.
Su Italiano: «A noi difensori chiede soprattutto di rischiare, di recuperare il pallone, di pressare l’avversario che ti trovi di fronte. Per attaccare bene si deve cominciare da dietro, dobbiamo essere noi i primi a farlo, costruendo la manovra dal basso. Abbiamo tanta responsabilità».
Su Bremer: «Bremer sta vivendo un grande momento, è fortissimo. Secondo me, avrebbe anche meritato la chiamata in Nazionale ora. Io sto cercando di farmi valere».
Sul segnare gol: «Ci sto lavorando. Ho parlato con il direttore Burdisso ed ho pure fatto una scommessa con lui, voglio riuscirci. Ho dieci occasioni. Comunque, se non faccio segnare i nostri avversari sono felice lo stesso.”
LEGGI ANCHE:
- Intervista Pjanic: “Stimo tantissimo Allegri. Juve-Inter? 50 e 50. Dybala…”
- Mercato Milan, Origi si avvicina. Ma i rossoneri vogliono un altro attaccante
- Intervista Aguero: “Voglio giocare ancora, devo stare fermo 5-6 mesi”
- Juventus, Danilo: “Italia fuori? Non me l’aspettavo. Su Ronaldo…”
- Raspadori, è derby d’Italia tra Inter e Juventus: servono almeno 30 milioni