Salta al contenuto

Elmas e le prime parole con la maglia del Napoli: “Questa è la mia grande occasione”

Redazione
NAPOLI ELMAS ANCELOTTI

Una trattativa lunga e non certo semplice, quella che ha portato Eljif Elmas a Napoli alla corte di Ancelotti.

Il centrocampista macedone classe ’99 arrivato dal Fenerbahce a titolo definitivo è giunto ieri sera a Trento con il treno delle 20:38 e dopo pochi minuti si è diretto a Dimaro al ritiro di Dimaro Val di Sole, sede del precampionato della SSC Napoli in vista della stagione calcistica 2019/2020. Secondo quanto riferito dalla redazione di tuttomercatoweb.com, poco dopo le ore 22:00 il calciatore macedone ha fatto il suo ingresso allo Sport Hotel Rosatti, quartier generale della squadra partenopea dove si è unito al resto dei compagni.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le prime dichiarazioni del giocatore macedone:

“Sono davvero felice ed emozionato di giocare nel Napoli. Questa è la mia grande occasione, una sfida per dimostrare a tutti quanto valgo”.

Sotto, la prima foto con la maglia del Napoli per Elmas. Il calciatore s’è recato questa mattina a Villa Stuart, a Roma, dove ha svolto e, dopo circa quattro ore, concluso le visite mediche.

Il club partenopeo ha prelevato Elmas per la cifra di 16 milioni di euro più 2 di bonus legati al rendimento, al numero delle presenze e agli obiettivi della squadra. Per domani è attesa la presentazione ufficiale.

Il classe ’99 porta qualità, quantità e fisicità nella mediana di Carlo Ancelotti. Il macedone, inoltre, è capace di destreggiarsi in più ruoli del centrocampo e ciò potrebbe rappresentare un vantaggio tattico che per l’allenatore romagnolo. Dal 4-4-2 di riferimento si potrebbe sposare un nuovo schieramento tattico o uno stravolgimento totale nel corso della gara con Elmas sul terreno di gioco.