Salta al contenuto

Ederson incanta il Real Madrid: l’Atalanta fissa il prezzo a 60 milioni

Cristiano Abbruzzese
Ederson

Due partite contro il Real Madrid hanno segnato la stagione di Ederson, centrocampista brasiliano dell’Atalanta. Prima la Supercoppa Europea il 14 agosto, poi la sfida del 10 dicembre in Champions League, entrambe terminate con vittorie degli spagnoli. Nonostante il risultato sfavorevole, il classe 1999 è stato tra i migliori in campo, guadagnandosi applausi e attenzioni grazie a prestazioni di grande personalità.

Real Madrid in pole, ma tanti pretendenti

La straordinaria performance di Ederson nel sesto turno di Champions ha attirato l’interesse di grandi club. Tra questi, il Real Madrid sembra essere il più determinato: gli scout madrileni vedono nel brasiliano il possibile “nuovo Casemiro”. Ma i Blancos non sono soli: Manchester United, Juventus, Manchester City e PSG hanno messo gli occhi sul talentuoso centrocampista, pronti a sfidarsi in una potenziale asta di mercato.

La crescita di Ederson: un top player in ascesa

Ederson è diventato un punto fermo dell’Atalanta, con cui ha collezionato 115 presenze, 10 gol e 3 assist. La stagione in corso, dopo il trionfo europeo con la Dea, rappresenta la sua definitiva consacrazione. La prima convocazione con il Brasile è un ulteriore riconoscimento del suo talento. In campo è onnipresente: recupera palloni, imposta il gioco e non smette mai di correre, dimostrando di essere un autentico leader.

Un futuro da protagonista nel mercato estivo

Legato all’Atalanta fino al 2027, Ederson è valutato 60 milioni di euro. La società bergamasca non intende privarsene a gennaio, ma è consapevole che la prossima estate potrebbe essere decisiva per il suo futuro. Gasperini, che lo considera un pilastro, ha riconosciuto l’importanza di avere giocatori come lui, pur sapendo che le offerte dei top club potrebbero essere irrinunciabili.

 

LEGGI ANCHE:

  1. De Laurentiis furioso con Osimhen: “Rimanga pure dov’è”
  2. Rovella al Manchester City? La Lazio può incassare 40 milioni
  3. Luis Hasa al Napoli: il giovane talento pronto a rilanciarsi
  4. Khusanov, il nuovo gioiello del calcio europeo sulla lista della Juve
  5. Dani Parejo verso Como: Fabregas sogna il colpo per la Serie A