Donnarumma torna grande ad Anfield: è lui l’eroe della serata

Gianluigi Donnarumma è l’eroe della notte di Anfield. Se il suo Paris Saint-Germain è riuscito nell’impresa di battere, con merito, la corazzata del Liverpool nel doppio confronto, è soprattutto merito suo. L’ex Milan infatti, ha tenuto botta alle fiammate dei Reds durante tutti i 120 minuti di gioco, per poi sfoderare il suo principale punto di forza: neutralizzare i calci di rigore.
A sbattere sul gigante azzurro, sono stati Darwin Nunez e Curtis Jones che non sono riusciti a trasformare i tiri dagli undici metri a differenza dei giocatori parigini. Sicuramente nelle menti dei tifosi del Liverpool, non possono che riaffiorare i flashback di Euro 2020 dove a farsi ipnotizzare da Gigio furono Jadon Sancho e Bukayo Saka. Così, dopo l’eliminazione del Liverpool e il ricordo amaro di quei campionati europei, i quotidiani inglesi hanno definito il numero uno italiano come “Il Flagello del nostro calcio“.
PSG, DONNARUMMA EROE DI SERATA: “RICEVUTO MOLTE CRITICHE DOPO L’ANDATA, STASERA SONO FELICE”
Al termine del match di ieri sera, Donnarumma ha commentato quanto accaduto nei giorni precedenti alla sfida. Infatti molti giornali francesi, dopo la partita di andata, criticarono il portiere per non aver fatto di più sul tiro di Elliot, che permise al Liverpool di espugnare il Parco dei Principi. Queste le sue parole: “Vedo tante critiche da giornalisti, se si possono chiamare così, senza sapere cosa sia il mestiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia. Continuo a sorridere, continuo a lavorare sodo per il Psg. Sono così felice stasera”.
Ai quarti di finale, i parigini affronteranno la vincente di Aston Villa-Bruges e la favorita sembra essere proprio la squadra di Unai Emery in virtù della vittoria dell’andata per 3-1. I tifosi dei The Villans non saranno certamente contenti di incontrare Donnarumma, che, dopo Wembley ed Anfield, è pronto a ripetersi anche al Villa Park.
INTER, SUGGESTIONE DONNARUMMA A ZERO NEL 2026
Dopo le prime stagioni complicate a Parigi, complici le alternanze con Keylor Navas prima e Safonov poi, Donnarumma sembra esser tornato nel momento più alto della sua carriera. Il contratto è in scadenza nel 2026 e il rinnovo con il PSG non è così facile: ecco dunque, che Giuseppe Marotta, esperto dei colpi a parametro zero, ha già allacciato i contatti con l’agente Enzo Raiola per provare a riportare Gigio a Milano, stavolta sponda nerazzurra. Viste le cifre da capogiro percepite in Francia, l’Inter dovrebbe compiere uno sforzo economico non indifferente, ma c’è ancora tempo.