Dirigenza Roma, De Rossi avrebbe chiesto l’innesto di Burdisso

Dirigenza Roma: De Rossi, tecnico che ha letteralmente svoltato la stagione della Roma, avrebbe richiesto Burdisso come Direttore Sportivo
Periodo magico per la Roma e per i suoi tifosi: la squadra viaggia a vele spiegate in Europa, con la doppia vittoria ottenuta contro il Milan, in Europa League, che ha spianato la strada alla squadra giallorossa verso le semifinali della competizione, e in Serie A, con la certezza di poter qualificarsi alla prossima edizione della Champions anche difendendo l’attuale quinto posto. Non è certamente dotato di bacchetta magica, ma Daniele De Rossi ha dotato la squadra di un gioco corale e una mentalità invidiabili a molte avversarie. Il tecnico giallorosso, forte di una riconferma avvenuta già nella giornata di ieri, potrebbe ottenere voce in capitolo anche per ciò che concerne il discorso relativo al riassetto societario, non solo quello riguardante il rettangolo verde.
Dirigenza Roma, De Rossi avrebbe chiesto l’innesto di Burdisso
Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica Roma, infatti, la dirigenza capitolina potrebbe comporsi con un ulteriore tassello fortemente richiesto dall’ex numero 16: Nicolas Burdisso. Il dirigente argentino, attualmente alla Fiorentina, ha già avuto modo di conoscere l’ambiente giallorosso da calciatore varcando i cancelli di Trigoria per diversi anni, ossia dal 2009 al 2014, per un totale di 131 presenze e sei reti. Burdisso sarebbe un nome concreto per l’occupazione di una scrivania della sede capitolina e alternativo al principale candidato sondato dalla società per il ruolo di Direttore Sportivo: Josè Fontes. L’ex centrale argentino potrebbe considerare terminata la propria esperienza a Firenze e ricreare, dunque, un connubio vincente proprio a Roma, al fianco di De Rossi.
Oltre all’articolo: “Dirigenza Roma, De Rossi avrebbe chiesto l’innesto di Burdisso”, leggi anche:
- Nuovo allenatore Napoli, la lista si estende: Montella possibile outsider
- Italiane al top in Europa: ufficiali le cinque squadre nella prossima Champions
- Atalanta-Liverpool, Gasperini: “Questa è una bella medaglia, i ragazzi ragionano con la mia testa”
- Cagliari-Juventus, Allegri: “Concentrato sugli obiettivi, poi la società dirà le strategie”
- Note dagli Inferi: Roma-Milan, notte fonda all’Olimpico per i rossoneri