Salta al contenuto

DFB Pokal, quarti di finale: Lipsia avanti al 120′! Amburgo OK

Redazione
DFB Pokal

Serata dedicata alla DFB Pokal in Germania, dove si sono giocate le prime due gare dei quarti di finale. A spuntarla Amburgo e Lipsia, che hanno sconfitto rispettivamente Paderborn e Augsbug, ma se per i primi tutto si è risolto in 90 minuti, ai Tori Rossi sono serviti i supplementari per poter festeggiare.

[df-subtitle]Una doppietta di Lasogga condanna il Paderborn all’eliminazione[/df-subtitle]

Le prime due squadre a scendere in campo sono state Paderborn e Amburgo, match deciso nella ripresa grazie alla doppietta di Lasogga, che al 54′ e al 68′ ha siglato le reti che hanno regalato la qualificazione alla squadra di Wolf.

Decisamente più emozionante la sfida tra Augsburg e Lipsia. Dopo un primo tempo terminato senza reti, nella ripresa il match prosegue sulla linea dell’equilibrio, spezzato al minuto 74 da Timo Werner, che lanciato in profondità, resiste alla marcatura avversaria e trafigge Kobel con una conclusione all’angolino. L’Augsburg non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pari; sforzi che però non pagano, almeno fino al 94′, quando Richter getta in area l’ultimo pallone della gara sul quale si avventa Finnbogason che di punta beffa Gulacsi rimandando la qualificazione ai supplementari. Anche qui, è ancora l’ultimo minuto disponibile a decidere la sfida; è il 120′ quando Halstenberg su calcio di rigore spiazza Kobel facendo esplodere di gioia i supporters dei Tori Rossi.

Di seguito il quadro completo dei risultati:

PaderbornAmburgo 0-2

AugsburgLipsia 1-1 (1-2 d.t.s)

Bayern Monaco – Heidenheim (3 aprile ore 18.30)

Schalke – Werder Brema (3 aprile ore 20.45)