Salta al contenuto

De Zerbi, l’outsider pronto a cambiare rotta e tornare in Italia: Milan e Napoli..

Anthony Ferrara
De Zerbi squadra Marsiglia

Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo, oggi al Brighton, non avrebbe nascosto la volontà di tornare in Italia: Milan e Napoli…

Un cervello (un allenatore molto preparato e all’avanguardia), in fuga dal campionato italiano ma non necessariamente per molto tempo: la nostalgia di casa potrebbe farsi sentire nonostante diversi rumors lo accostino a diversi top club europei, tra i quali si segnalano il Bayern Monaco, il Barcellona e il Liverpool. Attualmente, però, la scelta di queste immense società sarebbe rivolta ad altri profili, come ad esempio, rispettivamente, a Zinedine Zidane, la permanenza di Xavi per i blaugrana e Slot per il Liverpool, allenatore del Feyenoord. Vincolato da un contratto fino al 2026 con il Brighton, Roberto De Zerbi non avrebbe ancora chiarito le proprie intenzioni in merito alle scelte in vista della prossima stagione.

Quella attuale, nettamente più deludente rispetto quella precedente, la prima, almeno in Premier League, con la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League ormai lontana, potrebbe portare il tecnico a valutare altre soluzioni per giugno. Nel caso in cui il richiamo di casa dovesse farsi più insistente, De Zerbi potrebbe realmente tornare sui propri passi e accettare un rientro in Patria mai escluso a priori nel corso di questi mesi.

La clausola rescissoria da 15 milioni di euro, secondo quanto confermato da calciomercato.com, renderebbe complicato l’investimento per Milan e Napoli, club a caccia di tecnici adatti a far ripartire un nuovo ciclo nei rispettivi progetti sportivi. Eppure, le possibilità che l’ex Mister del Sassuolo possa riproporre le proprie innovative idee calcistiche in Serie A, non sarebbero assolutamente da scartare a priori.

Oltre all’articolo: “De Zerbi, l’outsider pronto a cambiare rotta e tornare in Italia: Milan e Napoli..”, leggi anche: