Salta al contenuto

De Winter, l’oro di Genova: riscatto praticamente definito dalla Juve

Anthony Ferrara
De Winter agente Roma

Koni De Winter, centrale belga in prestito al Genoa, sta vivendo una stagione da protagonista: le ultime sul riscatto dalla Juventus

Foto di Stefano D’Offizi

Ventiquattro presenze stagionali, ventidue delle quali in Serie A coadiuvando o risultando un perfetto sostituto di Radu Dragusin, centrale romeno che ha spiccato il volo verso la Premier League, più precisamente a Londra, sponda Tottenham. Koni De Winter sta mostrando tutte le proprie qualità alla prima vera stagione da titolare in un campionato probante quale la Serie A: la partenza dell’ex compagno di difesa nel corso della sessione invernale, ha ancor più responsabilizzato un calciatore appena ventiduenne, ma che si esprime già da veterano. Gli ultimi 90 minuti giocati a Torino, al cospetto della Juventus, sua ex squadra tra le fila della Next Generation prima del momentaneo passaggio ad Empoli, hanno fornito ulteriore dimostrazione dell’operazione condotta dal Genoa nell’estate 2023.

Una scommessa assolutamente vincente quella del club rossoblù, intento a riscattare il cartellino del centrale belga, secondo quanto appreso da calciomercato.com, senza l’obbligo di doversi sedere al tavolo con la Vecchia Signora, in virtù di un accordo stipulato mesi fa. Nel patto stipulato in estate, infatti, la dirigenza genovese si era garantita la possibilità di rilevare il calciatore a titolo definitivo a fronte di un numero di presenze ormai raggiunto: mancano, infatti, appena 90 minuti per certificare l’operazione sulla base di 8 milioni di euro, più 2 di bonus.

Così facendo, il valore del classe 2002 tenderà certamente ad aumentare, in relazione alle grandi qualità mostrate da De Winter, con la conseguente possibilità di incassare una cifra considerevole in un’eventuale futura cessione. Tuttavia, lo sguardo del club è rivolto solamente al presente, con tutti gli onori del caso per aver individuato un’ottima colonna portante del muro innalzato dal Grifone in più occasioni nei confronti degli avversari.

Oltre all’articolo: “De Winter, l’oro di Genova: riscatto praticamente definito dalla Juve”, leggi anche:

  1. Verona-Sassuolo 1-0: Swiderski punisce i neroverdi