D’Aversa, l’ultima idea del Lecce per il post Baroni: non è l’unica
Roberto D’Aversa, tecnico attualmente svincolato, sarebbe l’idea forte del Lecce in vista della prossima stagione
Rebus panchina a Lecce, squadra che ha meritatamente mantenuto la categoria nel corso della stagione appena conclusa. L’ex tecnico Baroni, infatti, non ha trovato l’accordo per il rinnovo annuale con opzione per il secondo con la società salentina, con conseguente rimozione dall’incarico e rescissione consensuale. In particolare, il tecnico non avrebbe gradito il solo anno di prolungamento propostogli dalla dirigenza. Un’ incognita che non avrebbe permesso a Baroni di lavorare come avrebbe voluto. La società salentina starebbe immediatamente correndo ai ripari sondando il mercato degli svincolati: tra questi ultimi, rientra la soluzione Roberto D’Aversa.
L’ex tecnico della Sampdoria, dopo la fine della sfortunata avventura sulla panchina doriana, è in cerca di rilancio in un’altra piazza importante della Serie A. Secondo quanto riportato dal portale de La Gazzetta dello Sport, dopo aver militato nella provincia salentina da calciatore, a D’Aversa potrebbe essere affidato un ruolo da tecnico nel capoluogo pugliese. L’ex Mister del Parma, club con il quale ha ottenuto il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A, potrebbe risultare dunque la soluzione al rebus per la panchina leccese.
Il Mister, in particolare, potrebbe certificare la continuità di un modulo basato sul 4-3-3, già collaudato dal Lecce nella passata stagione. Gli altri nomi al vaglio della dirigenza salentina sarebbero quelli di Andrea Pirlo, Leonardo Semplici e la tentazione Pippo Inzaghi, avvistato in quei di Bologna con il DS Pantaleo Corvino.
Oltre all’articolo: “D’Aversa, l’ultima idea del Lecce per il post Baroni: non è l’unica”, leggi anche:
- Inter, parla Skriniar: “Istanbul ci darà fastidio a lungo. Per l’Inter…”
- Fiorentina, Italiano sogna Milik: i possibili scenari
- Real Madrid, Diaz si (ri)presenta: “ho sempre voluto giocare qui”
- Mbappè, pronto il saluto al Paris: “Erano già stati informati…”
- Frattesi: “La prima scelta per il futuro l’ho già fatta…”