Darwin Nunez resta in orbita Napoli: operazione top per gli azzurri
Mercato Napoli: la dirigenza partenopea starebbe continuando a sondare i terreni di Liverpool per Darwin Nunez; contatti continui
DARWIN NUNEZ NAPOLI – Un’estate fa, uno sbarco dalla Premier League – precisamente dal gate di Manchester, sponda United – si rivelò decisivo per certificare la volontà del Napoli di Aurelio De Laurentiis di ritornare assoluto protagonista in campionato. Scott McTominay ha rappresentato l’asso vincente nella manica della dirigenza partenopea sul mercato e di Antonio Conte sul rettangolo verde, con lo scozzese eletto miglior calciatore dello scorso campionato. Quest’anno, una nuova estate alle porte potrebbe ulteriormente consolidare un progetto di internazionalizzazione del club azzurro con un altro arrivo dalla Gran Bretagna. Questa volta, però, sponda Liverpool: Darwin Nunez.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Napoli starebbe continuamente sondando la disponibilità dei Reds a lasciar partire un centravanti il cui cartellino era costato ben 85 milioni di euro. Reduce da un periodo in chiaroscuro a Liverpool, il classe 1999 potrebbe decidere di cambiare aria e quella della città di Napoli sarebbe considerata perfetta per la voglia di rilancio di un attaccante che ha mostrato qualità formidabili e numeri più che confortanti.
La partecipazione alla prossima edizione della Champions League e le garanzie del patron partenopeo nei confronti dello stesso Conte di poter incrementare la qualità della rosa in vista della prossima stagione farebbero il resto. In attesa di definire la cessione di Osimhen, dunque, il Napoli prepara i primi botti di un’estate che si preannuncia scoppiettante dopo il quarto Scudetto della storia conquistato. In tal senso, un altro sbarco dalla Premier potrebbe rendere ancora più ambizioso il progetto azzurro.
Oltre all’articolo: “Darwin Nunez resta in orbita Napoli: operazione top per gli azzurri”, leggi anche: