Dan Ndoye, la freccia del Bologna al centro del mercato: il prezzo…

Mercato Bologna: Dan Ndoye, esterno svizzero classe 2000, si sta consacrando quale uno dei migliori esterni dell’intera Serie A: il prezzo
Foto di Stefano D’Offizi
DAN NDOYE BOLOGNA MERCATO – Un altro capolavoro firmato Giovanni Sartori, Direttore Sportivo del Bologna e profondo esperto di talenti generazionali in ambito nazionale e internazionale. Ad agosto 2023, Dan Ndoye poteva essere considerato una scommessa per un club pronto a pianificare un progetto su base pluriennale, costituito da grande competenza ed esperienza. Oggi, due anni dopo e una stagione da assoluto protagonista in maglia felsinea in tutte le competizioni, Serie A e Coppe comprese, lo svizzero è una freccia a disposizione dell’arco di Vincenzo Italiano, nonché profilo al centro del mercato italiano (e non solo).
Nove reti stagionali, alcune delle quali di pregevole fattura – come quella siglata contro il Napoli, con uno splendido colpo di tacco – e una che ha abbattuto il Diavolo e regalato al Bologna una gioia attesa per ben cinquantuno anni. Un destro all’incrocio dei pali, quello in finale di Coppa Italia, che ha fatto entrare il classe 2000 a piedi pari nella storia di un club e una realtà importante come quella emiliana.
Ndoye, la fortuna di Bologna: tutte le big del nostro calcio alla finestra
Il tutto, però, sta nettamente generando un “rischio” calcolato dalle parti di Bologna: l’assalto sul mercato delle tante big pronte a sfidarsi a suon di milioni di euro pur di assicurarsi le prestazioni di Dan Ndoye. Dapprima gli scouting dell’Inter; poi, via via, tutti gli altri: Juventus e Milan comprese, ammaliate dalla fisicità, dal talento e dall’assoluta costanza di un esterno eclettico dallo smisurato talento. Il classe 2000 è una pedina fondamentale dello scacchiere di Vincenzo Italiano e la stessa permanenza dello svizzero potrebbe indicare il rinnovo di un tecnico che, al pari del proprio calciatore, stanno trovando la definitiva consacrazione sotto le Due Torri.
Il contratto in scadenza al 30 giugno 2027, però, obbligherà il board dirigenziale felsineo a stabilire contatti diretti con l’agente del calciatore per estendere il contratto o trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in ottica mercato. Del resto, il player trading di Sartori prevede operazioni di questo tipo e, a fronte di offerte pari a 40 milioni di euro, i conti per la cessione di Dan Ndoye potrebbero anche tornare. Lo svizzero, intanto, festeggia con il resto della città e si candida a fare le fortune di una società in rampa di lancio a livello europeo. Sul campo, così come sul mercato.