Salta al contenuto

Dall’Inghilterra: Lopetegui alle firme con il West Ham, il Milan…

Anthony Ferrara
Lopetegui Qatar nota

Lopetegui nuovo tecnico del West Ham: il tecnico avrebbe sciolto le riserve dopo aver atteso il Milan per diversi giorni

Sedotto e abbandonato dal Diavolo dopo mesi di contrattazioni e la roboante protesta di una buona parte del tifo rossonero scoppiata sui social e pronta a proseguire, anche se in maniera silenziosa, in vista dell’impegno domenicale che attende il Milan tra le mura, a questo punto, ben poco amiche di San Siro. Julen Lopetegui ha flirtato con il mondo rossonero per mesi, tanto d’aver già pianificato buona parte del mercato in compagnia della dirigenza rossonera, concorde sulla scelta di affidargli la guida della squadra dopo un’annata molto deludente l’addio, scontato, a Stefano Pioli, prima scelta del Napoli di De Laurentiis. L’allenatore basco, tuttavia, non resterà a mani vuote e avrebbe praticamente definito nei dettagli il nuovo incarico che lo attende al West Ham.

Dall’Inghilterra: Lopetegui alle firme con il West Ham, il Milan…

Stando a quanto riportato da The Gurdian, noto quotidiano britannico, il club inglese avrebbe intenzione di non rinnovare il contratto di David Moyes, attuale tecnico il cui patto con gli Hammers è in scadenza a giugno e ultimare gli accordi con lo stesso Lopetegui già nel corso della prossima settimana. Appurato il dietrofront del Milan e sbalordito dall’impossibilità di tentare l’esperienza in Italia, l’ex allenatore della Nazionale spagnola e del Real Madrid avrebbe sciolto le riserve e richiesto al proprio procuratore, Mendes, di riallacciare i contatti con il West Ham, cospicui al punto di essere, ormai, definiti.

Lopetegui sarà chiamato a risollevare le ambizioni di un club che, solamente un anno fa, ha alzato al cielo la Conference League, contro la Fiorentina, mentre quest’anno è ben distante dalla lotta per la conquista delle zone europee. Per Lopetegui, ciò che poteva essere, non sarà: le porte del Diavolo si chiudono definitivamente, mentre si riaprono quelle della Premier.