Salta al contenuto

Chievo, Di Carlo: “Essere resilienti, ce la giochiamo anche con il Genoa con il nostro spirito”

Alessandro Collu
Di Carlo conferenza

Mimmo Di Carlo, tecnico del Chievo Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni:

Si parte dalla rabbia che abbiamo accumulato nella partita di Udine, essere bravi nel trasformarla in energia. Penso che tutti quanti dobbiamo concentrarci e dare tutto per la partita di domani. Il Var va utilizzato meglio, ora si vanno a vedere anche i piccoli dettagli. Bisogna aiutare gli arbitri, lo dirò a chi di dovere alle prossime riunioni. La nostra forza dev’essere la resilienza, reagire, ripartire“.
Le assenze di Giaccherini e Depaoli:Non mi piace parlare di quelli che mancano, mancherei di rispetto per chi si allena bene in settimana. Chi giocherà, farà una grande partita e metterà tutta l’anima e tutta la voglia di essere protagonista“.
Lo stato della squadra: “Veniamo da delle partite con tanti gol fatti. Chiaro che quando accorci la squadra, la devi fare dietro ma bisogna essere bravi anche a spingere davanti. E’ un Chievo tosto, determinato, convinto. La squadra sta bene nella testa e nelle gambe. Bisogna metterci qualcosa in più. I giovani crescono con gli altri che danno l’esempio positivo, al Chievo c’è questo“.
Il Genoa:Buona squadra, Radovanovic lo abbiamo avuto qui e sappiamo il suo valore, fa parte di questa famiglia e ha dato tutto quello che poteva dare; poi Sanabria…. oggi ha trovato più equilibrio, è una squadra di medio-alta classifica ma la Serie A è difficile per tutti. Il mercato poi lo ha fatto la classifica, quando sei ultimo, cercano i tuoi giocatori migliori“.
Di Carlo conclude: “Dobbiamo fare una partita straordinaria sull’attenzione e concentrazione. La partita vale tre punti, bisogna scendere in campo con la convenzione di poterli ottenere. Spirito, cuore, atteggiamento e i nostri tifosi devono essere ancora più eccezionali perchè ci saranno momenti di difficoltà”.