Salta al contenuto

Chi sono i norvegesi del Bodo Glimt, prossimi avversari del Milan in EL

Redazione
inter milan

Il Bodo Glimt sarà il prossimo avversario del Milan in Europa league. La partita si giocherà giovedì sera a San Siro. La domanda da porsi è se la sfida sarà una partita facile, come nel turno precedente; o se i norvegesi potranno impensierire il Milan.

Ecco qualche statistica interessante: il Bodo è primo ed imbattuto nel campionato norvegese a + 16 dalla seconda. Vanta un’attacco stellare: 65 reti in 18 partite. Zinckernagel e Houge, gli attaccanti esterni (rispettivamente di destra e di sinistra) hanno segnato 16 reti a testa tra campionato e preliminari di coppa. Mentre Junker, la punta è a quota 11 marcature. Numeri veramente impressionanti.

Il Bodo sogna di arrivare per la prima volta alla fase a gironi dell’Europa League. A sfavore sono i precedenti con le italiane. Napoli (1976/77), Inter (1978/79) e Sampdoria (1994/95) eliminato in tutte le occasioni. Nonostante questo e basandoci solo sui numeri di quest’anno, il consiglio per la compagine rossonera è di non abbassare la guardia.

Il Bodo Glimt gioca con un 4-3-3 che sta facendo le fortune del suo allenatore. Quest’anno è sulla strada giusta per vincere il suo primo campionato e scenderà in campo senza nulla da perdere. Diretta DAZN ore 20.30.

LEGGI ANCHE:

  1. Luis Suarez Atletico Madrid, biennale da 9 milioni. La situazione
  2. Diego Godin Cagliari, manca solo l’ufficialità. La situazione
  3. Milan, Maldini: “Stiamo migliorando. L’obiettivo e il mercato…”
  4. Mercato Roma Arias è un obiettivo. Possibile la formula del prestito
  5. Calciomercato Napoli Milik può andare in Premier League
  6. Mercato Juventus Morata può tornare. E l’Atletico pensa a Suarez