Salta al contenuto

Cessione Juventus: Elkann cerca nuovi acquirenti, ma…

Anthony Ferrara
Juventus

Cessione Juventus: torna d’attualità la possibilità che, John Elkann, decida di mettere in vendita la società per un miliardo e mezzo di euro

La Juventus sarebbe pronta ad uno scossone interno che stravolgerebbe la storia del club. Tornano a susseguirsi, infatti, le indiscrezioni in ambito finanziario che vedrebbero coinvolto John Elkann, deciso a liberarsi una volta per tutte del pacchetto di una società da sempre parte integrante della famiglia Agnelli.

In particolare, l’uscita di scena del cugino ed ex Presidente della società bianconera, Andrea Agnelli, in seguito al maxi processo sul caso plusvalenze, avrebbe accelerato i tempi riguardo la possibile cessione della società. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giornale, in edicola oggi, la valutazione apposta sul pacchetto Juventus sarebbe stimato intorno al miliardo e mezzo di euro.

I continui debiti cui far fronte con altri aumenti di capitale, il terzo in pochissimi anni, starebbero inducendo la Exor a propendere per la valutazione di offerte congrue. Tuttavia, la holding della famiglia Agnelli avrebbe già smentito categoricamente tale ipotesi. Nelle prossime settimane, seguiranno aggiornamenti in quello che si prospetta un intrigo finanziario a tinte bianconere.

Oltre all’articolo: “Cessione Juventus: Elkann cerca nuovi acquirenti, ma…”, leggi anche: