Salta al contenuto

Carrasco, UFFICIALE il trasferimento in Arabia per il belga

Anthony Ferrara

Yannick Carrasco, trentenne esterno belga, lascia ufficialmente l’Atletico Madrid per la terza volta in carriera: vola in Arabia

Si conclude, per la terza volta, probabilmente anche quella definitiva, l’avventura di Yannick Carrasco con la maglia dell’Atletico Madrid sulle spalle. Il trentenne esterno belga si aggiunge alla lunghissima lista di calciatori europei volati in Arabia Saudita per il prosieguo della propria carriera. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club colchoneros, infatti, è stata comunicata la definizione dell’affare con l’Al-Shabab, club interessato anche a Marco Verratti.

L’operazione si è conclusa sulla base di 15 milioni di euro, mentre a Carrasco verrà garantito un contratto fino a giugno 2026. Il club saudita ha perfezionato l’acquisto del classe 1993 a poco più di quarantott’ore dalla chiusura della sessione del mercato araba, fissata per giovedì. Termina nuovamente l’avventura di Carrasco nella capitale spagnola, caratterizzata da 266 presenze, impreziosite da 47 reti e 45 assist.

L’apice dell’esperienza colchoneros di Carrasco risulta il gol del pareggio realizzato nella Finale di Champions League del 2016 contro il Real Madrid, persa poi ai rigori, allo stadio San Siro. In quell’occasione, il trequartista riuscì ad entrare nella storia quale primo calciatore belga a segnare nella finale della massima competizione europea per club. Oggi, per Carrasco si aprono le porte del continente asiatico dopo altre due esperienze vissute in Cina, nelle stagioni 2017/2018 e 2019/2020.

Oltre all’articolo: “Carrasco, UFFICIALE il trasferimento in Arabia per il belga”, leggi anche:

  1. Verona-Roma, Mourinho: “3000 tifosi per sostenere la squadra. Arriverà un altro attaccante”
  2. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
  3. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  4. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  5. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”
  6. Cagliari, Ranieri: “Cerco un difensore esperto e attaccanti giovani”
  7. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  8. Mercato Verona, Saponara ufficiale