Salta al contenuto

Calhanoglu: “I rigori a Arnautovic; Arda Turan il migliore. Squadra ideale…”

Anthony Ferrara

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha espresso parole d’elogio per Arnautovic e Arda Turan, ex compagno in Nazionale turca

Quella di lunedì prossimo rappresenterà, inevitabilmente, la sua partita. Il Derby decisivo per la conquista del primo Scudetto italiano, proprio contro l’ex squadra e acerrima rivale per le vie di Milano e per il proprio passato in rossonero, il Milan, vedrà Hakan Calhanoglu protagonista in un appuntamento col destino. Proprio due anni fa, nel 2022, il turco fu il calciatore più bersagliato dai tifosi rossoneri e da qualche ex compagno di squadra nel corso dei festeggiamenti sul Pullman scoperto. Lunedì, però, il trentenne avrà occasione di rifarsi presentando il conto all’ex. Nel frattempo, il mediano dell’Inter si è confessato ai microfoni de Gli Autogoal, lasciandosi andare a qualche sorriso prima di riportare la concentrazione ai massimi livelli in vista di lunedì.

Il turco ha avuto modo di elogiare compagni di squadra come Marko Arnautovic, designato dallo stesso Calhanoglu quale sostituto ideale per la battuta dei rigori, nonché un ex calciatore con il quale ha condiviso tante partite in Nazionale turca: Arda Turan. Il numero 20 ha poi delineato i componenti di un’ideale squadra di calcetto. Ecco un estratto delle dichiarazioni del turco: “Arda Turan è, senza dubbio, il calciatore più forte col quale ho giocato. Se dovessi formare una squadra di calcetto, chiamerei Van Dijk in difesa, Barella e Mkhitaryan in mezzo e Mbappè unica punta. Mi sono specializzato nei rigori, ma se dovessi mancare li farei tirare a Marko Arnautovic; è veramente bravo anche dagli undici metri”, ha confessato Calhanoglu.

Oltre all’articolo: “Calhanoglu: “I rigori a Arnautovic; Arda Turan il migliore. Squadra ideale…”, leggi anche: