Cagliari, parla Cragno: “Non penso al futuro, qui c’è un progetto vero”

Cagliari parla Cragno – Alessio Cragno è sicuramente uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Portiere classe 1994 in forza al Cagliari, tra i pali sembra un veterano del rettangolo verde ed ha personalità da vendere. Il giovane talento ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport” del suo passato, presente e soprattutto futuro, il quale si prospetta più che roseo.
Ecco le sue dichiarazioni: “Da ragazzino ero abbonato alla Fiorentina. Ora la mia big è il Cagliari e giuro che penso solo a questo club, che ha deciso di alzare l’asticella e ha appena avviato un progetto importante”. Il discorso è poi scivolato sull’ inizio di stagione del Cagliari: C’è stato un profondo cambiamento. Innanzitutto l’allenatore nuovo, poi ci sono molti giovani. È chiaro che dobbiamo andare meno volte in svantaggio e lavorare per essere meno altalenanti. Ma stiamo crescendo”.
Cagliari parla Cragno – Il portiere ha poi parlato del “sogno azzurro”: “È il sogno. C’è concorrenza, tanta, ma facendo bene col Cagliari posso arrivarci”. Suo concorrente per un posto in nazionale è sicuramente Marco Silvestri dell’ Hellas Verona – prossimo avversario del Cagliari – di cui Cragno ha parlato così: “Le statistiche sono indicative. Comunque lui è un portiere completo e mi ha colpito per la grande spinta che ha”.
Infine sul suo futuro: “Non ci penso. Davvero. E se in Europa andassi col Cagliari? Guardi che qui c’è un progetto vero. Si vuole fare il salto di qualità”.
LEGGI ANCHE:
- Serie A sintesi quinta giornata: Milan ancora primo. Pareggia la Juventus
- Inter conferenza Conte: “Il club ha preso dimensione in Europa”
- Nazionale Lapadula Peru, l’attaccante vuole La Blanquirroja
- Agente Hysaj: “Rinnovo? Mi sono stancato, vaglieremo altre proposte”
- Insigne parla l’agente: “Leader del Napoli grazie a Gattuso”
- Juventus, Cuadrado: “Barcellona fortissimo, da non sbagliare l’approccio”