Salta al contenuto

Bundesliga: il “nuovo” Dortmund schianta il Francoforte

Redazione

[df-subtitle]I nuovi acquisti dei gialloneri (Diallo, Wolf e Alcacer) costringono alla seconda sconfitta consecutiva la squadra di Hutter[/df-subtitle]La Bundesliga è tornata in campo con l’anticipo del venerdi che ha aperto la 3° giornata di campionato, di fronte due protagoniste della scorsa stagione: Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte.

Al Signal Iduna Park a trionfare sono stati i padroni di casa con un netto 3-1, nel segno dei volti nuovi arrivati durante l’ultima sessione di calciomercato.

A sbloccare il match ci ha pensato al 36′ Diallo; il centrale difensivo, arrivato dal Mainz, ha colpito sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

A ravvivare la contesa al minuto 68′ il gol del pari firmato da Haller, bravo a girare in rete un pallone proveniente dall’out destro.

Intanto un minuto prima aveva fatto il suo esordio con la maglia giallonera Paco Alcacer, acquistato dal Barcellona negli ultimi giorni di mercato.

Il pari degli ospiti dura appena 4 minuti, infatti, al 72′ è un altro nuovo arrivato, nonchè ex dell’incontro, a riportare avanti i padroni di casa; bella giocata di Sancho sulla corsia destra, cross al centro per l’accorrente Wolf, che controlla e calcia di prima intenzione beffando Trapp.

A chiudere definitivamente il match è Paco Alcacer, che bagna l’esordio nel suo nuovo stadio con un gran gol; lo spagnolo, dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, con un potente sinistro, leggermente deviato, buca Trapp.

Il Dortmund con questa vittoria si porta momentaneamente al primo posto della classifica con 7 punti.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 3° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 14 settembre

BORUSSIA DORTMUND-EINTRACHT FRANCOFORTE 3-1 [36′ Diallo (B), 68′ Haller (E), 72′ Wolf (B), 88′ Alcacer (B)]

Sabato 15 settembre

BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN[Sabato, ore 15.30]

FORTUNA DUSSELDORF-HOFFENHEIM [Sabato, ore 15.30]

MAINZ-AUGSBURG [Sabato, ore 15.30]

LIPSIA-HANNOVER [Sabato, ore 15.30]

WOLFSBURG-HERTHA BERLINO [Sabato, ore 15.30]

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-SCHALKE[Sabato, ore 18.30]

Domenica 16 settembre

WERDER BREMA-NORIMBERGA[Domenica, ore 15.30]

FRIBURGO-STOCCARDA[Domenica, ore 18.00]