Brescia Genoa Nicola:”Contento, visto atteggiamento diverso”

BRESCIA GENOA NICOLA Una partita dai due volti quella per il Grifone. Finisce 2 a 2 al Rigamonti contro il Brescia che si fa recuperare i due gol di vantaggio
BRESCIA GENOA NICOLA Un punto fondamentale peri rossoblù che staccano così il Lecce di un punto si portano al quart’ultimo posto. Si riducono sempre di più le speranze per il Brescia di salvarsi. Era uno scontro diretto
BRESCIA GENOA NICOLA A fine gara come riportato da Buoncalcioatutti ecco le parole del tecnico del Grifone:
“La squadra ha reagito dopo la sconfitta contro il Parma. Abbiamo dimostrato di esserci sotto l’aspetto nervoso, perché non era facile venir qui e fare partita per volerla vincere. Tra l’altro, dopo due occasioni nostre, pronti via abbiamo concesso due gol a loro, frutto di mancanza di nostre letture. C’è poco da giraci intorno, si tratta di aver ripreso dopo mesi di stop e dobbiamo ridurre il più possibile un processo di crescita che è inevitabile. Ho visto un atteggiamento nervoso completamente diverso, non era facile riprendere due gol giocando alla morte con 32 gradi. Sono contento perché i ragazzi se lo meritano per come stanno lavorando, ho vista una crescita dal punto di vista mentale, nervoso e tattico”.
Un punto importante ottenuto grazie ai due rigori realizzati da Falque e Pinamonti. Genoa in svantaggio di due gol dopo pochi minuti nel primo tempo ma ha saputo reagire e stare in partita:
“Sono contento del punto, che ci dà continuità. Può succedere di tutto: certo, dire al Brescia già dopo 20 minuti ‘prego, parti pure dal 2-0’ rende tutto più complicato. La squadra ha metabolizzato che l’atteggiamento nervoso deve esser quello che ci ha contraddistinto e io l’ho visto in campo oggi. Chiaro che non siamo perfetti, ma ho visto un grandissimo passo in avanti. Ho visto voglia di vincere e di rimanere compatti. Si è giocato per più di 100 minuti, perché fra palloni che mancavano e ritardi ne sono stati dati 7 di recupero. Abbiamo giocato con un atteggiamento di squadra, una squadra consapevole del fatto che si debba salvare e che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo con voglia di vincere fino alla fine.
LEGGI ANCHE AD ESEMPIO