MILAN PIOLI ROMA – Stefano Pioli, allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna di campionato contro la Roma. Queste le sue parole:
“Sappiamo delle difficoltà della partita, ma abbiamo un’occasione per mettere in campo le nostre qualità. Tutte le partite possono essere diverse, dipende anche dall’atteggiamento dei tuoi avversari. In questo finale di stagione è importantissimo capire i momenti della stagione, dosare le forze, essere aggressivi ma capire anche quando palleggiare“.
L’attacco Castillejo-Bonaventura-Calhanoglu dietro Rebic: “Il movimento c’è sempre stato, chiaramente quando gioca Zlatan ci sono altre caratteristiche anche se non è un riferimento fisso in avanti. Mi piacciono i giocatori che leggono gli spazi e possono creare dubbi nella difesa avversaria“.
Come sta Ibrahimovic: “Ha lavorato tanto, bene, ieri il primo allenamento con i compagni. Sono contento del suo rientro ma non è ancora pronto per giocare“.
Sulla Roma: “Uno scontro diretto, partita delicata, difficile, importante. Ha grandi qualità, però ci può concedere qualche spazio“.
Il Milan di Pioli: “Una squadra fatta da professionisti, uomini veri. Mi stanno sorprendendo per disponibilità, siamo cresciuti tanto. Sono sicuro che daremo tutto fino alla fine, la crescita è stata costante. Pensiamo una partita alla volta“.
Su Rebic: “Deve giocare con intensità, ha una forza fisica importante“.
Su Castillejo: “Non so perché se ne parli poco ma sa abbinare quantità e qualità. Ha le caratteristiche per far bene, sa attaccare la profondità e non può che crescere“.
OLTRE A “MILAN, PIOLI: “ROMA?…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Scambio Milik Bernardeschi, i possibili scenari: conguaglio a favore del Napoli? – ESCLUSIVA EC
Mercato Lazio: Kumbulla, il difensore ha detto sì
Napoli, Maksimovic: “Finalmente ho trovato continuità”
Roma, Zappacosta: “Essere qui è una boccata d’ossigeno, su Fonseca…”
Verona, Juric: “Sassuolo? Punti e ci salviamo. Gran prova contro il Napoli”