Bologna, Zirkzee: “Obiettivo? Andare agli Europei con l’Olanda”

Bologna Zirkzee nazionale – Nell’annata da record del Bologna spicca senza dubbio Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese sta sostituendo nel migliore dei modi Marko Arnautovic, diventando uno dei calciatori con il miglior rendimento nel nostro campionato.
Zirkzee ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano olandese AD parlando del suo momento e dei sogni futuri.
Palmares – “Nonostante la giovane età ho già una Champions nel curriculum. Ma sono stato semplicemente fortunato a far parte di quella squadra. Ho una piccola Champions League a casa. Ho giocato qualche minuto in quel torneo: non molti, ma in qualche modo quella coppa è anche un po’ mia e ne sono orgoglioso. Non tutti hanno una coppa del genere a casa no?”.
Sogno nazionale – “Quel sogno è ancora lì. Nella mia testa voglio fare del mio meglio al Bologna e poi, magari, potrà succedere. E se non accadrà sarò tifoso dell’Olanda agli Europei in Germania. Vorrei davvero realizzare il sogno. Le cose adesso sono diverse rispetto a quattro anni fa”.
Crescita – “Sono un giocatore completamente diverso da quello che ero allora. In quel momento in Germania pensavo di essere bravo. Ero al Bayern, ho segnato qualche gol in Bundesliga. Era facile dire ‘questo è il mio livello’. Ma non credo di essere stato nemmeno la metà del giocatore che sono adesso. Pensavo di essere abbastanza bravo per diventare subito il primo attaccante del Bayern, ma non ero affatto pronto per questo. Le cose che faccio adesso in una gara, come mi preparo per le gare e gli allenamenti, allora non le facevo. Non fraintendetemi, mi sono allenato bene al Bayern. E come ho detto, ho segnato i miei gol. Poi pensi: ho 19 anni e sono già in campo al Bayern. Perché non ogni settimana? Ma è stato molto positivo aver fatto un passo indietro. Per scoprire cosa serve veramente per avere successo al top”.
Bologna Zirkzee nazionale –
LEGGI ANCHE:
- Manchester City, Haaland esagerato: 5 gol su 4 assist di De Bruyne in FA Cup
- Dalla Germania: il Bayern Monaco pensa anche a De Zerbi
- Salernitana, Sabatini: “Liverani? La sua panchina è ben salda”
- Brighton, Mitoma infortunato: stagione praticamente conclusa
- Chelsea, Pochettino: “Il mio futuro qui? Non dipende da me”
- Inter-Atalanta, Gasperini: “Squadra completa, niente da perdere. Scamacca…”
- UFFICIALE Svezia, Tomasson è il nuovo CT
- Everton, penalizzazione ridotta: ufficiale
- Infortunio Calhanoglu: la nota dell’Inter
- Futuro Nicola a Empoli, Corsi: “Tanti club su di lui, ma…”