Bologna, idee Dzeko e Ziyech dagli svincolati: la situazione

Per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista dell’Europa League da disputare, il Bologna punta due nomi importanti dal punto di vista dell’esperienza internazionale: si tratta di Edin Dzeko e Hakim Ziyech, entrambi alla ricerca di una squadra. L’ex Roma infatti, è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Fenerbache di Mourinho mentre il marocchino sta risolvendo il proprio contratto con l’Al-Duhail.
CALCIOMERCATO BOLOGNA, OCCHI PUNTATI SU DZEKO E ZIYECH
Reduce da ben 21 gol e 8 assist con i gialloblu di Instanbul, numeri niente male per un 39enne, Dzeko avrebbe aperto ai rossoblù per tornare nel nostro campionato in seguito alle esperienze con le maglie di Roma prima e Inter poi.
Per quanto riguarda Ziyech invece, dopo l’Ajax e il Chelsea sembra essersi perso. L’esterno 32enne infatti, ha vestito prima la maglia del Galatasaray dove ha avuto delle incomprensioni con l’allenatore, per poi lasciare la Turchia e andare all’Al-Duhail, ma per soli sei mesi, vista la risoluzione contrattuale molto vicina. Le qualità non si discutono e un profilo come il marocchino potrebbe rappresentare certamente un valore aggiunto alla rosa felsinea.
Ci sarebbe però un problema in merito all’ingaggio: per quanto riguarda gli over 30, il Bologna ha previsto dei contratti di un anno con opzione per il secondo, con uno stipendio che non superi i 2 milioni di euro, salario massimo della rosa, attualmente percepito da Riccardo Orsolini.
Oltre a “Bologna, idee Dzeko e Ziyech dagli svincolati: la situazione” leggi anche:
- Napoli, Tonali è il sogno di Conte: il Newcastle chiede 70 mln – ESC
- Cataldi tra Fiorentina e Lazio: il suo futuro è avvolto nel mistero
- Arsenal e il nodo Sesko: la scadenza per chiudere l’affare è vicina
- Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”