Salta al contenuto

Bernardeschi alla Continassa, solo visita di cortesia? La replica

Anthony Ferrara
Bernardeschi Roma

Federico Bernardeschi, ex trequartista della Juventus e attualmente tesserato in MLS, al Toronto FC, si è ripresentato alla Continassa

“Sì, confermo: ho avuto il piacere di far visita alla squadra e a tutto il resto dello staff bianconeri. Poi, ho assistito anche a Juventus-Inter allo stadio ed è stato un vero piacere salutare i miei ex compagni. Non abbiamo assolutamente parlato di mercato: si trattava di una semplice visita di cortesia”. Intercettato dai microfoni di Dazn, Federico Bernardeschi, ex trequartista bianconero dal 2017 al 2022, ha negato qualsiasi intreccio legato al mercato bianconero dopo i tanti rumors susseguitisi negli ultimi giorni.

L’ex giocatore della Fiorentina aveva già lanciato messaggi nostalgici nei confronti della Vecchia Signora ma, nel corso dell’intervista, non ha negato la volontà di poter collaborare anche con Thiago Motta, tecnico che sta piacevolmente impressionando in quel di Bologna. Ecco la replica del ventinovenne fantasista: “Mi piacerebbe giocare in una squadra a trazione offensiva come quella rossoblù: Motta sta facendo cose egregie”.

La nostalgia del nostro Paese potrebbe richiamare in Serie A sia Bernardeschi che Lorenzo Insigne, tandem offensivo del Toronto FC ma con la testa proiettata verso un ritorno in patria e, perché no, verso il prossimo Campionato Europeo in Germania, competizione già conquistata nel 2021. Incalzato sull’argomento, Bernardeschi ha comunque chiarito quanto, a Toronto, si viva bene, non rinnegando la scelta intrapresa un anno fa. Il trequartista classe 1994 è legato da un contratto fino al 2026 con la squadra americana.

Oltre all’articolo: “Bernardeschi alla Continassa, solo visita di cortesia? La replica”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa