spot_img
HomeSerieANapoliBilancio Napoli 2023, record storico per la società di De Laurentiis

Bilancio Napoli 2023, record storico per la società di De Laurentiis

-

Bilancio Napoli 2023: incredibile risultato per la società di Aurelio De Laurentiis in termini di fatturato, proprio nell’anno del Tricolore

L’annata 2023 che sta per volgere al termine ha un solo colore predominante: l’azzurro. Dal punto di vista sportivo e economico, infatti, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha stravinto nei confronti della concorrenza non solo per lo Scudetto conquistato sul campo con largo anticipo, ma anche per i conti fatti registrare dalla società partenopea, i quali hanno stravolto il patrimonio netto nel giro di un solo anno solare. Secondo quanto appreso da Calcio&Finanza, infatti, la società è in utile di ben 79,7 milioni di euro: una cifra stratosferica in relazione al rosso di 59 milioni ammontante al 30 giugno 2022.

Un vero boom costituito da ricavi da Diritti televisivi, con 160,9 milioni di euro (frutto del glorioso cammino condotto in Serie A e quello in Champions League, fermatosi solamente ai quarti di finale dopo una competizione giocata in maniera spettacolare), ma non solo. Il rendimento economico da record del Napoli è dovuto anche alle voci riguardanti i ricavi da match day, incrementati a 37,9 milioni di euro, nonché alla plusvalenze dettate dalle cessioni di calciatori presenti in rosa, su tutti quella di Koulibaly, assestata intorno ai 41,9 milioni di euro. Altre cessioni decisive ai fini del risultato finale sono state quelle dei vari Petagna, Luperto, Ounas e, soprattutto, Fabian Ruiz, contabilizzato a bilancio per 21,5 milioni di euro di utile.

Una vittoria davvero prestigiosa per De Laurentiis e tutto il movimento azzurro, la cui priorità è quella di restare competitivi sul campo senza perdere di vista il bilancio: a giudicare dal risultato finale registrato sul campo e sulle scrivanie, l’anno 2023 non può che esser pitturato d’azzurro.

Oltre all’articolo: “Bilancio Napoli 2023, record storico per la società di De Laurentiis”, leggi anche:

  1. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  2. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Goretzka Bayern Monaco

Caos in Baviera: Bayern Monaco, Goretzka e altri otto in partenza

0
Rivoluzione totale al Bayern Monaco: in estate, potrebbero partire nove calciatori, tra cui Goretzka e De Ligt e Davies Il pareggio di Friburgo per 2-2,...