Berardi, addio definitivo al Sassuolo: la Juventus ci riprova
Domenico Berardi, numero 10 e capitano del Sassuolo, avrebbe espresso il desiderio di lasciare il club: la Juventus pronta all’offensiva
L’ha giustiziata il 23 settembre, con la momentanea rete del 2-1 di una partita rocambolesca al Mapei, terminata poi 4-2: potrebbe abbracciarla nelle prossime sessioni estive, magari già da quella invernale. Domenico Berardi, esterno offensivo e leader tecnico del Sassuolo, avrebbe nuovamente espresso il desiderio di lasciare la provincia per tentare un’esperienza in una capitale del grande calcio, in quella Torino, sponda bianconera, che l’ha sempre tentato e che potrebbe anche riuscire nell’intento.
Già ad un passo, nel corso dell’estate, dalla Juventus, l’assalto della Vecchia Signora al numero 10 dei neroverdi potrebbe concretizzarsi attraverso la formula “Locatelli”: un iniziale prestito oneroso mascherato da operazione a titolo definitivo e dilazionata in più esercizi. Massimiliano Allegri, da sempre grande estimatore di Berardi, potrebbe bussare alla porta della società per uno sforzo economico con vista Scudetto.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il prossimo assalto dei bianconeri potrebbe risultare anche quello decisivo per consentire a Berardi un grande salto, il più importante in carriera dopo l’Europeo conquistato con la Nazionale azzurra, all’età di ventinove anni. Con l’innesto del fantasista neroverde, lo schema tattico di Allegri subirebbe una rivoluzione dal punto di vista offensivo: Chiesa e Berardi a supporto di Vlahovic, per una Juve pronta a spalancare un orizzonte Tricolore.
Oltre all’articolo: “Berardi, addio definitivo al Sassuolo: la Juventus ci riprova”, leggi anche:
- Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
- Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
- “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
- Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita
- Diavolo, che mal di gol: il Milan non abbandona Taremi
- Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
- Galatasaray, Icardi è tornato Maurito
- Galliani: “Gomez, attendiamo. Su Colpani all’Inter o alla Juve…”