Salta al contenuto

Barella rilancia l’azzurro: “Con Gattuso per la svolta. Su Spalletti…”

Anthony Ferrara
Inter Barella Gattuso Spalletti

Nicolò Barella, centrocampista dell’inter e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista a poche ore dall’Estonia; Gattuso e Spalletti…

BARELLA GATTUSO SPALLETTI – Togliere l’azzurro dal terzo Campionato del Mondo consecutivo, sarebbe una macchia indelebile per la storia della Nazionale di calcio azzurra. Questa sera, contro l’Estonia, l’appuntamento da non fallire nel modo più assoluto per avvicinarsi al meglio alla sfida di ritorno contro la Norvegia, laddove il cammino sembrava già compromesso dal piede di partenza. L’Italia riparte da Gennaro Ivan Gattuso, ex centrocampista e tecnico del Milan, il quale proverà a ricompattare un gruppo ancora destabilizzato dalla controversa avventura con Luciano Spalletti in panchina. A proposito dell’esonero del Mister di Certaldo, Nicolò Barella è intervenuto nella classica conferenza stampa per suonare la carica ai compagni in vista della gara in programma tra poche ore.

Ecco un estratto delle dichiarazioni del mediano dell’Inter: “Con Spalletti, così come con Mancini, molte cose non hanno funzionato. Il gruppo, ora, deve necessariamente ritrovarsi per raggiungere il prossimo Mondiale: l’Italia non può mancare ancora. Dobbiamo avere fame, voglia di divertirci e scendere in campo per rendere orgoglioso tutto il nostro Paese. Mister Gattuso sta cercando di infondere serenità allo spogliatoio attraverso il lavoro: dobbiamo assolutamente ripagarlo con la prestazione perfetta sul campo. Di trofei ne ha vinti tanti, Mondiale compreso, e questo attribuisce ulteriore credibilità alla sua figura. Oggi, non possiamo far altro che ritrovare noi stessi e scendere sul rettangolo verde per vincere”. 

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i migliori siti scommesse calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Italia a trazione anteriore contro l’Estonia: Barella e Tonali in mediana

In vista della gara di stasera, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Gattuso avrebbe intenzione di schierare una formazione proiettata verso l’attacco per rendere più concreta una Nazionale che trova la via del gol a fatica. Nicolò Barella dovrebbe essere schierato al fianco di Sandro Tonali nel 4-2-4 delineato dal tecnico calabrese, con Politano, Kean, Retegui e Zaccagni a completare la linea offensiva.