Barcellona, il ritorno di Dembelé contro il Manchester United

Ousmane Dembélé potrebbe essere la grande novità nella lista dei convocati di Ernesto Valverde per la grande sfida di Manchester, dove il Barcellona giocherà la gara di andata dei quarti di finale della Champions League contro lo United.
Dembélé, che ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra nel turno di Champions League contro il Lione il 13 marzo, ha già iniziato a allenarsi con i suoi compagni la scorsa settimana e ha alte probabilità di mettersi in viaggio con la squadra per l’ Inghilterra. Dopo la vittoria contro il Lione, in cui lo stesso giocatore ha segnato uno dei cinque gol prima di infortunarsi, i medici del club hanno stimato un periodo di assenza per il francesi di tre o quattro settimane. Dopodomani si arriverebbe a quattro settimane, tanto che Dembélé riceverà una risposta medica dopo la sessione odierna o dopo quella di domani all’Old Trafford.
Nessun rischio
Tuttavia, e guardando i vari infortuni nella carriera del francese, che ha già subito diverse lesioni muscolari importanti nello stesso bicipite femorale, né Ernesto Valverde né lo staff medico hanno alcuna intenzione di correre rischi.
Inoltre, per ora le circostanze della partita non spingono l’allenatore a forzare la presenza di Dembélé. Primo, e nonostante l’importanza di ottenere un buon risultato per il Camp Nou, è la prima tappa, la gara d’andata. Un’altra circostanza è che Coutinho, che sta prendendo il suo posto, ha disputato una buona partita sabato scorso contro l’Atlético e che Malcom, che potrebbe anche agire nella sua posizione, si sta guadagnando la fiducia di Valverde.
Oltre a Dembélé, l’altra novità nella lista dei convocati sarà il ritorno di Arturo Vidal.