Atta, pericolo numero uno del Milan: “Valgo 300 crediti. Modric…”

Arthur Atta, centrocampista dell’Udinese, è atteso dalla sfida al Milan di questa sera; dai crediti al Fantacalcio, agli obiettivi stagionali
ATTA MILAN – Ha già colpito una milanese con una stupenda a rete a San Siro, davanti a 70 mila tifosi. Un gol da tre punti su una bellissima azione solitaria, conclusa con un destro in buca d’angolo, nel definitivo 1-2 in casa dell’Inter. Questa sera, invece, Arthur Atta sfiderà il Milan di Luka Modric da nuova sorpresa di questo avvio di stagione. Qualità tecnica sublime, abbinata a un fisico imponente e tantissimi margini di miglioramento. Se potesse formare una propria squadra al Fantacalcio, il ventitreenne spenderebbe certamente 300 crediti sui 500 a disposizione. Un assist ai tanti fanta-allenatori che hanno puntato sul suo estro e il suo talento. Arthur Atta, centrocampista francese in forza all’Udinese, non si pone limiti sul futuro e attende la sfida ai rossoneri, nell’anticipo di questa sera, al Friuli, con la consapevolezza di poter contribuire a mantenere i bianconeri nelle vette della classifica di Serie A.
Intervistato ai microfoni di SportWeek, il classe 2003 ha trattato diversi argomenti. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Mi ritengo fortunato a dover affrontare calciatori del calibro di Modric e De Bruyne. Osservo sempre i migliori per meglio comprendere in quale fondamentale posso crescere e diventare sempre più forte. Personalmente, pur essendo molto alto, credo di dover migliorare nel colpo di testa. Possiedo una buona tecnica di base, ma non ho mai segnato di testa. Anche Toni Kroos mi piaceva tantissimo: bello da vedere, molto elegante nel proprio stile di gioco. Il mio idolo di sempre è Cristiano Ronaldo: per me è il più forte al mondo nel modo di essere decisivo in ogni squadra in cui ha giocato. Come calciatore ritengo di essere versatile, tecnico e appassionato. Amo imparare e capire dove posso migliorare”, ha concluso Atta.