Atalanta, mercato in fermento: Raspadori prima scelta; Zhegrova…
Mercato Atalanta: i bergamaschi avrebbero richiesto informazioni per Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli; interesse anche per Zhegrova
Foto di Stefano D’Offizi
ATALANTA RASPADORI – Le manovre avanzate per il mercato della Dea non sono, certamente, terminate. La partenza verso Torino di Teun Koopmeiners, il cui trasferimento alla Juventus è stato ufficializzato nella serata di ieri dopo un lunghissimo tira e molla, avrebbe definitivamente sbloccato il tesoretto dell’Atalanta. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, i bergamaschi avrebbero stanziato un nuovo colpo da 25 milioni di euro che potrebbe andare a completare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini, nel quale vige ancora molta incertezza per la situazione legata a Lookman. Nel mirino della Dea ci sarebbe un attaccante italiano, duttile: un Jolly in grado di arricchire il mazzo di carte a disposizione del Mister torinese. Sulla lista della Dea sarebbe cerchiato il rosso il nome di Giacomo Raspadori.
Il sondaggio effettuato dall’Atalanta potrebbe concretizzarsi in queste ore, soprattutto in relazione agli ultimi sbarchi all’ombra del Golfo, che potrebbero chiudere definitivamente le strade dell’ex attaccante del Sassuolo a Napoli. I partenopei avrebbero intenzione di fare cassa considerando anche la situazione nebulosa che avvolge non tanto la cessione di Osimhen, ormai assodata, quanto la cifra che verrà incassata dalla vendita del nigeriano, probabilmente inferiore a quanto preventivato.
Stando a quanto appreso, la Dea potrebbe stanziare l’assalto per Raspadori e stravolgere, così, il proprio reparto avanzato. In alternativa, la società nerazzurra potrebbe aprire il dossier concernente la situazione di Zhegrova, esterno del Lille che ha impressionato, nel corso della passata stagione, agli ordini di Paulo Fonseca. Le manovre offensive per la sessione estiva dell’Atalanta potrebbero surriscaldare la pista che conduce all’ex attaccante del Sassuolo, dunque. La strada per Bergamo, sembrerebbe più indicata per la definitiva consacrazione del classe 2000.
Oltre all’articolo: ” Atalanta, mercato in fermento: Raspadori prima scelta; Zhegrova…”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”