Salta al contenuto

Napoli, Ancelotti post Zurigo: “Buon risultato, Fabian e Lorenzo fondamentali”

Redazione
Ancelotti Carlo
Il Napoli trionfa 3-1 ed è a un passo dagli ottavi di finale di Europa League.
Al termine della partita, l’allenatore azzurro Carlo Ancelotti, al suo esordio in questa competizione, ha commentato: “L’Europa è sempre un qualcosa di particolare. Abbiamo fatto  abbastanza bene, il risultato è buono. Abbiamo avuto tante occasioni, potevamo fare più gol”

Ancelotti su Insigne

“Lorenzo sta migliorando e sta ritrovando la continuità che aveva ad inizio stagione. La sua posizione e quella di Zielinski sono la chiave del nostro gioco. È in una posizione che aiuta molto la squadra nel fraseggio”.

Ancelotti su Malcuit e Fabian  Ruiz

“Quando gioca Hysaj lo teniamo un po’ più dietro – ha proseguito l’allenatore del Napoli -. Con Malcuit cerchiamo di sfruttare la sua potenza fisica, oggi ha fatto bene anche in difesa. Fabian deve crescere ancora, a volte si prende della pause. Ha un grande potenziale, va sistemato nel gioco della squadra. Non è Hamsik perché non ha la sua visione”.
PROBLEMA PALLONE — Ancelotti ha avuto però da ridire sul pallone messo a disposizione per l’Europa League: “Il pallone era un disastro. Troppo leggero con traiettorie diverse. Anche il campo era terribile”.