Salta al contenuto

Ancelotti-Brasile, ostacolo blanco: possibile sanzione dal Real

Anthony Ferrara
Ancelotti Real Madrid emissari accordo

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, potrebbe ricevere una sanzione dal proprio club nel caso in cui avesse già firmato per il Brasile

Uno degli allenatori più vincenti della storia, rinominato proprio Carlo Magno per il saccheggio di trofei conquistati in qualsiasi campionato abbia allenato, sulla panchina della Nazionale più vincente di sempre, ma che insegue la Coppa del Mondo da ben due decenni. L’idea intrigante della Federazione sudamericana potrebbe trovare ostacolo nel Real Madrid. Carlo Ancelotti e il Brasile avrebbero già infatti firmato un accordo vincolante che consenta all’ex tecnico del Milan di raggiungere un’altra prestigiosa panchina di una carriera luminosa.

L’antagonista della vicenda, tuttavia, secondo quanto riportano alcune indiscrezioni provenienti dal Brasile, alcune delle quali lanciate dal portale brasiliano UOL Esporte, potrebbe risultare proprio il Real Madrid, detentore del cartellino di Ancelotti fino al prossimo giugno. Nel caso in cui venissero confermate le firme tra la Federazione brasiliana e il tecnico di Reggiolo, infatti, il club madrileno potrebbe sanzionare lo stesso Ancelotti in qualità di parte non informata degli accordi sottoscritti.

La mancata autorizzazione da parte del Real Madrid per un eventuale accordo vincolante tra Ancelotti e il Brasile, dunque, potrebbe costare caro allo stesso tecnico. La Casa Blanca sarebbe a conoscenza dell’interesse della Federazione verdeoro, tanto che si sarebbe arrivata per la ricerca di un sostituto, tra cui risultano forti le candidature, tra le altre, di Roberto De Zerbi e Xabi Alonso, ma nulla che faccia presagire ad un accordo definitivo e già sottoscritto tra le parti.

Oltre all’articolo: “Ancelotti-Brasile, ostacolo blanco: possibile sanzione dal Real”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  5. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  6. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa