Salta al contenuto

Allenatore Roma, tutti i nomi per la panchina giallorossa

Redazione
As Roma

Allenatore Roma – La questione del prossimo allenatore della Roma è ancora aperta. Dopo aver incassato i no di Conte e Gasperini, la dirigenza giallorossa si è riunita per valutare dei nomi diversi.

L’ipotesi Gattuso sembra ormai tramontata, con l’ex Milan che non si sente pronto ad affrontare una piazza delicata come quella giallorossa. Se Giampaolo è sempre in pole per sostituire Ringhio, e la società esclude il nome di Mihajlovic dalla lista, il nome più caldo è quello di Fonseca.

L’allenatore dello Shakhtar sembra essere l’uomo ideale per mettere d’accordo tutti i dirigenti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta a mettere sul piatto un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione, più bonus. Fonseca sembra affascinato da un’avventura in Serie A, ma il nodo resta lo Shakhtar. La società, infatti, non vorrebbe privarsi del suo allenatore, ma potrebbe fare un passo indietro, data la sua voglia di approdare in una big europea.

Un altro nome per il futuro allenatore della Roma è quello di De Zerbi. L’allenatore del Sassuolo conosce già il campionato e i rapporti con il Sassuolo renderebbero più facile il passaggio.

L’ultimo nome sulla lista è quello di Maurizio Sarri. L’attuale allenatore del Chelsea, sembra essere pronto a salutare Londra, ma le ultime notizie lo danno vicino alla Juventus. Qualora i bianconeri riuscissero a portare a Torino Guardiola, però, l’allenatore toscano diventerebbe l’obiettivo numero uno della Roma.