Zhang, la partita più importante con Oaktree: altre ventiquattro ore di attesa
        Steven Zhang, Presidente dell’Inter, avrà tempo fino a domani sera per restituire i 275 milioni di euro più interessi al Fondo Oaktree
Usufruire di un’ultima possibilità, una sorta di ultimo calcio di rigore, prima di perdere definitivamente il controllo delle quote dell’Inter e avviare un’altra partita, la più importante per Steven Zhang, nei vari Tribunali. In Lussemburgo, oggi, è giornata di festa Nazionale, mentre tra Milano e la Cina si lavora alacremente per un ultimo, disperato, tentativo di porre rimedio al sabato nero, “tragico dal punto di vista economico”, per utilizzare un’espressione di Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato del club.
Zhang-Oaktree: scadenza fissata per domani, poi…
La scadenza per la restituzione del debito da 275 milioni di euro, ai quali vanno sommati i 100 milioni di euro di interessi sulla base del 12% del tasso annuo applicato tre anni fa, in periodo pandemico, è fissata per domani. Per Steven Zhang e tutta l’Inter cominciano ventiquattro ore di attesa, l’ultimo tentativo per rimediare a una situazione, al momento, complicata.
Zhang, la partita più importante con Oaktree: altre ventiquattro ore di attesa
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il patron nerazzurro, dopo il durissimo comunicato emesso sabato nei confronti del Fondo statunitense Oaktree, pronto ad escutere il pegno e prendere il controllo delle quote societarie nerazzurre, starebbe effettuando l’ultimo tentativo per rifinanziare il passivo già esistente (anche a tassi più elevati) e concedersi ulteriore tempo per provvedere a rimborsare il debito contratto.
Non dovesse andare a buon fine nemmeno quest’eventualità di mediazione, la palla potrebbe passare dai Tribunali, per la possibile controversia sorta tra Zhang e lo stesso Fondo nell’ostruzionismo di Oaktree nella trattativa tra il plenipotenziario cinese e un altro Fondo, Pimco, al quale era stato chiesto un finanziamento da 430 milioni di euro per rimborsare lo stesso Oaktree. Ventiquattro ore per saperne di più e di attesa per il futuro di Steven Zhang e dell’Inter.
Oltre all’articolo: “Zhang, la partita più importante con Oaktree: altre ventiquattro ore di attesa”, leggi anche:
- Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
 - Milan, per la mediana idea Ugarte
 - Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
 - UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
 - UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
 - Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG