Salta al contenuto

Zapata: “Toro, mi fai sentire importante. Non come l’Atalanta…”

Anthony Ferrara
Cairo e Zapata - Torino

Duvan Zapata, centravanti colombiano passato dall’Atalanta al Torino, si è presentato alla stampa ed ai tifosi nella classica conferenza

Duvan Zapata ha rappresentato il colpo più importante della sessione estiva del Torino. La società granata crede fortemente nella tenuta fisica del colombiano, al punto di aver finalizzato l’operazione da oltre 10 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il centravanti ha già avuto modo di indossare, per la prima volta, la storica maglia granata ma, nella giornata odierna, si è ufficialmente presentato nel corso della conferenza stampa di rito.

Fortemente cercato da tutto l’ambiente, Zapata sarà chiamato a mantenere le grandi aspettative della piazza per certificare l’ambizioso progetto del Toro. Il trentaduenne porta in dote un bagaglio da oltre 100 reti in Serie A, 69 delle quali realizzate con la maglia dell’Atalanta sulle spalle. Una maglia, quella nerazzurra, che Zapata non sentiva più sua, a causa di una rapporto ormai incrinato, dal punto di vista tecnico, con l’ambiente bergamasco.

La conferma, è arrivata direttamente dal colombiano: “Ho accettato subito il Torino perché ho sentito grande fiducia sin dal primo colloquio. Cosa che, all’Atalanta, evidentemente non c’era più. Sono prontissimo ad affrontare la nuova avventura con questa storica società e non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo. Gli infortuni sono un lontano ricordo: ho approfittato della sosta per trovare la forma migliore e centrare un grande obiettivo: raggiungere la doppia cifra in fatto di reti in questa stagione. Sono stato già vicino al Toro in passato, ma sono sicuro di esserci approdato nel momento più indicato”.
Oltre all’articolo: “Zapata: “Toro, mi fai sentire importante. Non come l’Atalanta…”, leggi anche: