Salta al contenuto

Verona-Cagliari, Nicola: “Attenzione ai dettagli, voglia di misurarsi; ogni partita può portare punti”

Alessandro Collu
Cagliari Nicola

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Cagliari contro l’Hellas Verona. Così il mister rossoblù:

La squadra si è allenata bene, con voglia. Mina e Piccoli non ci saranno ma sono contento di dare spazio finalmente ad altri giocatori, uno su tutti Pavoletti, lo apprezzo oltre l’atleta; Sta bene, mi fido ciecamente di lui, ne abbiamo di alternative. La squadra non cambia, giocatori che abitualmente subentravano adesso partono, come è giusto che sia. Nel calcio ci sono momenti, c’è chi subentra e incide di più, così come chi parte, il cammino di punti è stato un pelino inferiore rispetto a quanto seminato, maggiore attenzione ai dettagli è l’ultima fase, la più difficile di miglioramento“.

Sul Verona:Stadio sempre ostico, tifoseria sicuramente presente ed è un motivo di sfida e voglia di misurarsi; lotta come noi per il nostro obiettivo, tra quelle dietro è quella che ha vinto di più, squadra aggressiva, verticale, fisica e ha trovato un assetto e lo sta portando avanti. Dobbiamo sfruttare ogni partita che arriva per fare punti e c’è da migliorare i dettagli che comportano dispendio fisico e mentale. Dobbiamo essere pratici, mantenere le distanze, farci trovare pronti“.

Nicola conclude: “Abbiamo cinque partite e trenta allenamenti, dobbiamo mantenere calma, serenità di quanto fatto e dobbiamo completare l’opera. Ci saranno molti scontri diretti e le cose possono cambiare, se facciamo il nostro percorso non dobbiamo vedere quello che fanno gli altri“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.

OLTRE A “VERONA-CAGLIARI, NICOLA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Inter-Roma, basta Soulè: così a San Siro
  2. Inter-Milan, doppio Jovic e nel finale Reijnders portano i rossoneri in finale CI: così la gara
  3. Ahi, Lewandowski: infortunio alla coscia; Inter a fortissimo rischio
  4. Inter-Bayern, Inzaghi nel post: “Risposto colpo su colpo, da condividere con tutti”. Lautaro: “Personalità, cuore, testa e c…”
  5. Verona-Genoa, si muove la classifica: secondo pari casalingo gialloblù consecutivo senza reti
  6. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  7. Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
  8. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
  9. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
  10. Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito