Salta al contenuto

Verna: ”il ritorno di Cavani al Napoli sarebbe il massimo, ma resta l’ostacolo…”

Redazione
Cavani-al-napoli-5

[df-subtitle]Verna: Dopo Sarri solo Ancelotti, il ritorno di Cavani sarebbe il massimo, ma resta l’ostacolo dell’ingaggio, il Napoli deve crederci fino alla fine[/df-subtitle]

[df-subtitle]Se Sarri – a Napoli – avesse avuto a disposizione qualche alternativa che invece ha Ancelotti, forse sarebbe stata un’altra storia[/df-subtitle]

Carlo Verna, presidente nazionale dell’OdG e giornalista Rai, è intervenuto a “NapoliMagazineLive”, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli,  in onda su NapoliMagazine.Com, per parlare del Napoli, di Sarri, di Ancelotti e di un eventuale ritorno di Edinson Cavani nella squadra azzurra.

Queste le sue parole:

“Se Sarri avesse avuto a disposizione qualche alternativa che invece ha Ancelotti, forse sarebbe stata un’altra storia. Se vuoi fare un salto di qualità, però, devi essere in grado di andare avanti anche in Champions e per farlo devi far ruotare gli uomini in rosa e Ancelotti lo sta facendo benissimo, sfruttando anche quelli bocciati dal suo predecessore.

Diciamo che se Sarri ha fatto molto e bene dal punto di vista del gioco, avendo meno alternative, Ancelotti sta perfezionando il lavoro dando spazio a tutti, ma con una rosa più completa. Chi non vorrebbe il ritorno di Cavani a Napoli, saremmo tutti felicissimi anche perché darebbe quello sprint in più per lanciare la sfida alla Juventus nella corsa al tricolore.

La mia perplessità sul ritorno del Matador è prevalentemente di carattere economico perché il suo ingaggio non è in linea con le politiche societarie. Comunque il Napoli, con o senza Cavani, deve crederci fino alla fine, sperando che a gennaio la società faccia anche l’ultimo sforzo per completare l’opera.

Ancelotti è stato il grande colpo del mercato, anche perché dopo Sarri ci voleva per forza qualcuno più bravo e vincente. Ancelotti in questo momento è l’allenatore più forte che allena in Italia e forse, il più importante della storia del Napoli.

Forse Lippi è stato un allenatore di pari livello, anche se a Napoli si è formato. Anche allora, tra l’altro, ricordo bene si parlò di Napoli camaleontico come sta accadendo adesso”.