Valverde a Coutinho: ” Quando non giochi e non sei felice, devi lottare per cambiare la situazione “

[df-subtitle]L’allenatore del Barcellona ha parlato dopo la sconfitta in Coppa del Rey contro il Levante[/df-subtitle]
A Valencia finisce 2-1 per il Levante che va a segno nel primo tempo con i gol di Cabaco e Mayoral mentre Philippe Coutinho rende meno amara la sconfitta con il calcio di rigore trasformato all’85°.
Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa dopo il ko della sua squadra nella gara d’andata degli ottavi di Coppa del Rey. Oltre ad aver commentato la prestazione dei suoi – “non abbiamo dominato la partita” -, si è soffermato anche sull’autore del gol, Coutinho.
Negli ultimi sei mesi della stagione 2017-18 il centrocampista è riuscito a segnare ben 8 reti in 18 partite, una prestazione non proprio scadente. Quest’anno invece ha visto il campo di meno, ha segnato raramente e si è un po’ ingrigito. Nonostante ciò, il tecnico ha molta stima nei confronti del giocatore , incoraggiandolo a fare sempre di più.
“Coutinho è un grande giocatore che ci ha dato molto, che ci dà molto e che continuerà a darci molte cose”, ha detto Valverde che poi ha aggiunto: “Quando Dembele non giocava, tutti mi chiedevano di lui. Ora il contrario. Dembele sta giocando e Coutinho no e sta accadendo il contrario: quando non giochi e non sei felice, devi lottare per cambiare la situazione“.