Valentin Carboni al Genoa, affare praticamente definito: la formula

L’operazione che condurrebbe Valentin Carboni dall’Inter al Genoa può considerarsi praticamente chiusa: la formula pianificata dai club
VALENTIN CARBONI GENOA FORMULA – Progetto valorizzazione: l’Inter ha le idee chiarissime sul mercato per ciò che concerne il futuro di Valentin Carboni, giovane talento già in cerca di rilancio dopo la rottura del crociato subita a Marsiglia, nel corso della passata stagione. Il tutto, a costo anche di investire del denaro – fino a un massimo di 1 milione di euro- sotto forma di bonus, per ogni presenza accumulata dal 2005 al Genoa, club con il quale i nerazzurri hanno definito la formula per il trasferimento in Liguria. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter concederà il cartellino del ventenne in prestito secco e verserà una certa somma al Grifone per ogni apparizione di Valentin Carboni agli ordini di Vieira.
Una formula quasi inedita, ma volta proprio a valorizzare al massimo il talento di un giovane trequartista argentino già in cerca di rilancio dopo una stagione molto sfortunata. Del resto, le qualità di Valentin Carboni sono ampiamente emerse anche nel corso del Mondiale per Club, con il ventenne protagonista nella vittoria dei nerazzurri contro gli Urawa Reds. Sulla scia di quanto pianificato dal Milan per Francesco Camarda, il cui passaggio a Lecce si è materializzato con le stesse prospettive legate ai bonus presenza e reti, l’Inter avrebbe praticamente definito l’operazione con il Genoa per l’ex trequartista del Monza.
Inter e Genoa pronte a definire l’affare Valentin Carboni: intesa raggiunta
Le prossime ore, secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, si riveleranno decisive per ultimare i dettagli dell’affare e per mettere in moto la macchina burocratica delle visite mediche e delle firme di rito. Un talento di passaggio a Genova, con un futuro tutto nerazzurro: il progetto valorizzazione del talento di Valentin Carboni riparte in rossoblù.