Union Berlino, difesa da incubo: otto sconfitte dall’arrivo di Bonucci

L’Union Berlino di Leonardo Bonucci, prossima avversaria del Napoli in Champions League, è reduce da otto sconfitte consecutive
Un elemento confortante per il Napoli in vista della prossima giornata dei gironi di Champions League, in programma martedì in Germania. L’Union Berlino, squadra in cui milita Leonardo Bonucci dopo il trasferimento avvenuto in agosto, è capitolato nella crisi più profonda. In forte crisi di identità dal punto di vista del gioco, la squadra teutonica è reduce da ben otto sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nella giornata di ieri, con lo Stoccarda che ha espugnato lo stadio An der alten Forsterei per 3 reti a 0, con la rete del vantaggio firmata dal travolgente Guirassy di inizio stagione.
L’ex numero 19 della Juventus, suo malgrado, non è ancora riuscito ad offrire il proprio contributo alla causa. Dall’esordio di Bonucci, infatti, l’Union Berlino ha collezionato solamente sconfitte: troppo poco per la grande rivelazione della scorsa Bundesliga. Discorso analogo in Champions League, con i tedeschi, esordienti totali della competizione, ancora a caccia del primo punto nel girone. Le partite contro lo Sporting Braga e il Real Madrid, infatti, non hanno avuto esito migliore rispetto l’andamento in campionato. Un dato rasserenante per un Napoli capace di ripartire con la terza marcia dopo la sosta delle Nazionali grazie alla netta affermazione ottenuta al Bentegodi di Verona.
Oltre all’articolo: “Union Berlino, difesa da incubo: otto sconfitte dall’arrivo di Bonucci”, leggi anche:
- Commisso raggiante: “Gli obiettivi della Fiorentina sono chiari”
- Paratici-Napoli, possibile accordo malgrado l’inibizione: ecco come
- Conte al Napoli, la pista si complica: spunta un altro candidato
- Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”
- Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
- Ufficiale: Wayne Rooney è il nuovo allenatore del Birmingham City
- Inter, Pavard: “Qui per la seconda stella”
- Juventus, Nicolò Fagioli rischia tre anni di squalifica: i dettagli